Il Digital Application Manager è responsabile del funzionamento e del supporto continuo delle applicazioni in ambito. In questo ruolo supervisiona un team e provvede al coordinamento delle attività dei fornitori di servizi e alla cura gli aspetti contrattuali. Si occupa delle seguenti attività:
* Gestione degli incidenti di servizio e risoluzione dei problemi: fungere da punto di escalation per i problemi relativi ai servizi digitali, collaborando con i team IT e di ingegneria per la risoluzione.
* Gestire problematiche tecniche e applicare (o suggerire) eventuali processi di miglioramento
* Monitoraggio e reportistica delle prestazioni: stabilisce e monitora i KPI per le prestazioni dei servizi digitali, sfruttando le informazioni basate sui dati per il miglioramento continuo. Valuta, aggiorna i KPI al fine di monitorare i livelli di servizio
* Gestione incident di secondo/terzo livello
* Analisi dei dati provenienti dai monitoraggi e dai log applicativi
* Comprensione dei work-flow applicativi
* Bonifiche record su database / azioni su file di output
* Bugfixing: provvede ad indirizzare le attività di risoluzione dei bug. Provvede a pianificare tutte le attività necessarie a risolvere le anomalie secondo le priorità
* Dimensiona gli impatti delle anomalie software, definisce ed applica attività di bonifica e workaround
* Implementa processi di continuo miglioramento delle attività in ambito
* Controllo del budget stanziato e ottimizzazione dei costi: supervisiona i budget operativi per garantire l'efficienza dei costi nell'esecuzione dei servizi in ambito
* Miglioramento dell'efficienza: identificare le opportunità per le iniziative di risparmio sui costi e l'automazione per migliorare l'erogazione dei servizi.
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Informatica, Business Management con indirizzo tecnologico o affini;
* 5+ anni di esperienza in ruoli affini (es. Application Manager, IT Service Manager, Technical Project Manager);
* Ottime capacità di troubleshooting, problem solving, organizzazione e lavoro in team;
* Conoscenza ITIL, PMI (certificazioni sono un plus);
* Disponibilità e flessibilità per la risoluzione di esigenze operative straordinarie;
* Capacità di leadership e di comunicazione a livello interfunzionale;
Sede: Firenze o Milano (ibrido)
#J-18808-Ljbffr