PIl profilo di bRegional Sales Manager /b, riportando direttamente al CEO, guiderà il team di vendita regionale al raggiungimento degli obiettivi di vendita e profitto, suddivisi tra new business e crescita degli account esistenti, assicurando: /p ul liIl corretto mix di vendita per prodotti, soluzioni e servizi per la regione /li liIl raggiungimento dei target per prodotto, soluzioni e servizi dei Sales Account Manager della regione /li liLa generazione e la corretta gestione della pipeline di vendita in stretta collaborazione con marketing e il senior leadership team. /li /ul pIl / la Regional Sales Manager avrà le seguenti responsabilità: /p ul liGestire e supportare la crescita del team di vendita regionale. /li liRaggiungere gli obiettivi di fatturato e profitto di The Information Lab nella regione (Italia e Spagna). /li liAcquisizione di nuovi clienti e sviluppo di segmenti strategici. /li liGarantire soddisfazione e fidelizzazione dei clienti. /li liGestire rinnovi contrattuali annuali e obiettivi di espansione. /li liRaccogliere feedback dai clienti per migliorare prodotti, soluzioni e servizi. /li liLavorare con il team di marketing sulle campagne di lead generation. /li liCostruire pipeline e forecast di vendita in linea con gli obiettivi mensili e trimestrali. /li liMantenere il tracking di leads e opportunità e supportare la reportistica per il senior leadership team. /li liConvertire leads qualificati. /li liCostruire e mantenere relazioni con partner strategici come Salesforce Tableau, Alteryx e Snowflake. /li liSviluppare opportunità di vendita con i partner strategici e allineare risorse. /li liOrganizzare attività del team (coaching, territory planning, account planning, review di lead e pipeline). /li liDimostrare rispetto per diversità e inclusione nelle attività di assunzione e fidelizzazione. /li liRicercare proattivamente aree di miglioramento e motivare il team. /li liMantenere un ambiente di lavoro sicuro e seguire le normative sulla salute e sicurezza. /li liSvolgere altri compiti richiesti e sostenere i valori aziendali. /li /ul pCompetenze richieste: /p ul liEsperienza comprovata nel ruolo, preferibilmente nel settore tecnologico o in consulenza informatica/manageriale. /li liGestione di divisioni commerciali. /li liCapacità di generare e chiudere opportunità di vendita, anche attraverso il team. /li liPassione per tecnologia e dati. /li liLeadership e capacità di management. /li liCapacità di coaching. /li liConoscenza del mercato italiano. /li liFluenza in italiano e inglese; spagnolo considerato plus. /li /ul pCosa riceverai: /p ul liProgetti di automazione, trasformazione aziendale, Business Intelligence, visual analytics, formazione e consulenza. /li liFormazione su piattaforme come Tableau, Alteryx, Snowflake e tecniche di data analytics. /li liLavorare in un gruppo internazionale con formazione di alto livello e partecipazione a eventi. /li liOpportunità di crescita internazionale e contributo attivo all’azienda. /li /ul pChi siamo: /p pThe Information Lab è un’azienda leader in Data Analytics e Data Visualization, impegnata nella digitalizzazione e strategie di trasformazione aziendale, con presenza in 8 nazioni europee e focus su piattaforme innovative come Tableau, Alteryx e Snowflake. /p #J-18808-Ljbffr