WHO WE ARE Npo Sistemi, società del Gruppo Ricoh, è il partner di riferimento per soluzioni di Digital Transformation. Con un approccio consulenziale, propone tecnologie, servizi e soluzioni IT su misura per affiancare le aziende nel percorso di Digital Innovation. Business Development Manager BSP: YOUR FOCUS All’interno della Direzione Vendite, ricoprirai il ruolo di Business Development Manager ICT, con la responsabilità di identificare e generare nuove opportunità di business in ambito BSP (Business Solutions and Processes.) al fine di migliorare ulteriormente la quota di mercato, andando a soddisfare le esigenze dei nostri Clienti. MAIN RESPONSABILITIES: Gestire l’intero processo di vendita, dall'identificazione all'implementazione di strategie per chiudere accordi con nuovi clienti; Generare nuove opportunità di vendita attraverso il follow-up dei lead; È responsabile della creazione di una forte pipeline per raggiungere gli obiettivi di fatturato sul proprio territorio di competenza; Guidare e coordinare il ciclo di vendita dall'avvio alla chiusura con l'aiuto dei team interni (Prevendita, Marketing, Servizi professionali,). Coordinare gli stakeholder interni ed esterni coinvolti nel processo per garantire la qualità e la coerenza delle risposte; Rappresentare l'azienda e presentare l'offerta ai clienti potenziali o esistenti. REQUIREMENTS: Esperienza significativa di 5 anni nel medesimo ruolo e preferibilmente provenienza dal mercato IT System Integration e/o Software Development; Comprovata esperienza nella proposizione e nella vendita delle seguenti soluzioni: Saas & On prem Ready to use Custom Proprietarie Di terze parti Diploma, Laurea e/o cultura equivalente preferibilmente in discipline scientifiche (matematica, statistica, computer science, ingegneria, economia); Padronanza delle tecniche commerciali fondamentali; Dimestichezza con il CRM; HARD SKILLS REQUIRED: Soluzioni Saas e On prem Soluzioni a scaffale (ready to use) Soluzioni custom e refactoring applicativi Soluzioni proprietarie Soluzioni di terze parti SOFT SKILLS REQUIRED: Capacità di imparare velocemente e adattarsi facilmente ai cambiamenti; Buone doti di leadership per affrontare le sfide più difficili; Ottime capacità di influenza e di problem solving; Un vero team player altamente motivato, collaborativo, flessibile, responsabile ed efficiente; Ottime capacità comunicative e interpersonali. Completano il profilo capacità analitiche e organizzativa, gestione delle priorità, nonché una conoscenza fluente della lingua inglese. WHAT WE OFFER: Far parte di NPO Sistemi ti darà la possibilità di lavorare in un ambiente organizzato e ben strutturato, partecipando a diversi progetti in collaborazione con le diverse linee di business aziendali. Modalità di lavoro: Hybrid