La risorsa, riportando direttamente al responsabile canale mass market, avrà il compito di sviluppare il portafoglio clienti nazionali affidatogli. In particolare dovrà ricercare e rinforzare le opportunità di business legate al mondo della GDO seguendo lo sviluppo di nuovi prodotti in collaborazione con le altre funzioni aziendali. ATTIVITÀ PRINCIPALI Negoziazione degli accordi nazionali di primo livello e verifica della corretta attuazione degli stessi; Definire, realizzare e monitorare i piani commerciali con i clienti gestiti Inserimento ordini ed eventuale gestione flusso consegna merce ai clienti Essere responsabile dell’implementazione delle linee guida concordate dal Trade Marketing e dell’applicazione delle politiche aziendali definite; Interfacciarsi e coordinare “funzionalmente” le attività commerciali di field sui clienti assegnati; Analisi del mercato, delle performance di venduto ed altri indicatori; Realizzazione di nuovi piani cliente, avanzamento e controllo dei risultati; Gestione cataloghi a premi delle insegne REQUISITI Laurea in Economia, Marketing o materie affini; Esperienza nella negoziazione e gestione di contratti di II livello complessi o I livello con le maggiori insegne della GDO; Conoscenza del mercato del FMCG e GD e delle categorie del personal care; Ottime capacità di analisi e forte propensione al raggiungimento degli obiettivi e al problem solving; Buona conoscenza pacchetto Office e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.