Per la sede di Milano del Gruppo Mediaset, all’interno della Direzione Marketing Strategico RTI S.p.A., siamo alla ricerca di un: Marketing Analyst - German TV Market La figura ricercata lavorerà all’interno della Direzione con focus sul mercato televisivo e multimediale tedesco; supporterà il team nell’analisi e nel monitoraggio dei dati, trend di contenuto, delle strategie editoriali e delle dinamiche competitive del settore. Responsabilità principali Monitorare e analizzare l’evoluzione del mercato televisivo tedesco e dei contenuti multimediali in Germania. Analizzare i format televisivi e le strategie dei principali broadcaster e piattaforme tedesche. Redigere report strutturati e presentazioni periodiche a supporto delle decisioni strategiche. Profilo ideale / Esperienze e competenze Laurea in Economia, Marketing, Comunicazione, Media Studies o discipline affini. Esperienza di 3-4 anni in ambito comunicazione e media (preferibilmente presso broadcaster o centri media). Capacità di analisi complesse di dati. Conoscenza del settore televisivo e multimediale, con focus su format, contenuti e dinamiche di mercato. Ottima padronanza della lingua tedesca (madrelingua o livello C1) e dell’inglese; la conoscenza dell’italiano è un requisito fondamentale. Familiarità con strumenti di analisi dati, ricerche di mercato e database di settore. Personal skills Capacità di analisi e sintesi, attenzione al dettaglio. Creatività e curiosità; pensiero critico, in un gioco di squadra. Autenticità / Integrità. Analisi e lettura del contesto. Cosa troverai Challenge e spinta al miglioramento continuo. Collaborazione, confronto, feedback. Inserimento in un gruppo media leader in Europa, in un contesto dinamico e internazionale. Opportunità di crescita professionale e di sviluppo di competenze su mercati esteri. J-18808-Ljbffr