Overview La figura ricercata, a rapporto dell’E-commerce Manager, sarà responsabile della gestione operativa del canali online del brand ed ha come obiettivo principale l’ attività di aggiornamento del canali online in modo puntuale, efficace e tenendo conto delle esigenze commerciali. Responsabilità Aggiornamento e supervisione dei cataloghi online in termini di categorie, prodotti, albero di navigazione, filtri e contenuti. Attivazione delle promozioni in base alle attività definite nel calendario commerciale. Implementazione del piano editoriale online (homepage, landing, ecc.). Proattività nella gestione di problematiche tecniche relative al front end del sito. Supporto al Customer Service per garantire la massima esperienza al cliente finale. Competenze Conoscenza piattaforme e-commerce (la conoscenza di Shopify è ritenuta un plus). Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel. Conoscenza metodologie di SEO / SEM Strategy e web marketing. Propensione all’innovazione. Conoscenza di strategie sales applicate all’ambito digitale. Ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro di gruppo. Spirito propositivo e collaborativo. Proattività, problem solving e creatività. La provenienza dal settore Fashion e la conoscenza delle piattaforme di Mail Marketing è ritenuta un plus. J-18808-Ljbffr