Overview La figura ricercata, a rapporto dell’E-commerce Manager, sarà responsabile della gestione operativa del canali online del brand ed ha come obiettivo principale l’attività di aggiornamento del canali online in modo puntuale, efficace e tenendo conto delle esigenze commerciali. Responsabilità Aggiornamento e supervisione dei cataloghi online in termini di categorie, prodotti, albero di navigazione, filtri e contenuti Attivazione delle promozioni in base alle attività definite nel calendario commerciale Implementazione del piano editoriale online (Homepage, landing ) Proattività nella gestione di problematiche tecniche relative al front end del sito Supporto al Customer Service per garantire la massima esperienza al cliente finale Competenze Conoscenza piattaforme e-commerce (la conoscenza di Shopify è ritenuta un plus) Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel Conoscenza metodologie di SEO / SEM Strategy e web marketing Propensione all\'innovazione Conoscenza di strategie sales applicate all\'ambito digitale Ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro di gruppo Spirito propositivo e collaborativo Proattività, problem solving e creatività La provenienza dal settore Fashion e la conoscenza delle piattaforme di Mail Marketing è ritenuta un plus J-18808-Ljbffr