All’interno della Direzione Approvvigionamenti ricerchiamo un Category Manager al quale sarà richiesto di guidare e coordinare la spesa per l’intera area Servizi, con particolare riferimento alla spesa per servizi di Facility. Il Category Manager riporterà direttamente al Direttore Approvvigionamenti. Principali Responsabilità - Pianificare le strategie di approvvigionamento secondo il fabbisogno del cliente interno - Esplorare opportunità di sinergia tra le diverse aree del Gruppo - Garantire elevate performance di negoziazione e presidio di processo, massimizzando Saving e Cost Avoidance - Eseguire gare d’appalto e negoziazioni in considerazione e secondo il principio della minimizzazione del TCO - Esercitare il Demand management attraverso la sfida dei vincoli tecnici e l’identificazione di progetti a valore - Gestire le relazioni interne garantendo allineamento ai clienti interni circa le operazioni e i progetti in corso - Identificare soluzioni garantendo costante attenzione alla sostenibilità della catena di fornitura (Corporate Social Responsibility) - Garantire e manutenere un parco fornitori composto dai principali player di settore presidiando il Processo di scouting e qualifica della supplier base - Assicurare il rispetto della policy aziendale in materia di processo di acquisto - Minimizzare il rischio di fornitura, con particolare riferimento ai rischi connessi alla continuità operative e ai rischi di natura reputazionale. Conoscenze - Conoscenza dei processi di acquisto, dall’esplicitazione del fabbisogno di acquisto ai processi di gara, negoziazione e gestione contrattuale - Conoscenza del settore dei Servizi con particolare riferimento al Facility management e rispettivi processi di acquisto - Conoscenza della contrattualistica di settore, dei KPI, livelli di servizio e gestione della performance dei fornitori Soft Skill - Elevate doti di Leadership, Empatia e Selfmotivation - Proattività e orientamento al risultato - Affidabilità e flessibilità - Integrità Morale e attenzione ai principi di sostenibilità - Eccellente capacità di comprendere le dinamiche di business e abilità di gestire progetti complessi a livello internazionale - Elevate capacità di Problem solving - Capacità di gestire la relazione con gli stakeholder ad ogni livello dell’organizzazione - Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale Educazione ed esperienza - Laurea e/o esperienza equivalente - 8 anni di esperienza nei dipartimenti di acquisto, con particolare focus su approvvigionamento servizi di facility in ambiente dinamico e multinazionale - Inglese e Italiano fluenti, Spagnolo costituisce elemento di vantaggio Ulteriori caratteristiche che potrebbero tornarti utili: - Coraggio, iniziativa e responsabilità - Creatività e curiosità - Pensiero critico, in un gioco di squadra - Autenticità/Integrità - Analisi e lettura del contesto Cosa troverai: - Pieno supporto nelle attività e sostegno nella tua crescita - Responsabilizzazione, e quindi possibilità di prendere decisioni, sbagliare, apprendere e migliorare - Challenge e spinta al miglioramento continuo - Collaborazione, confronto, feedback - Spazi di condivisione ed espressione personale