In ambito Chief Revenue & Data Officer, cerchiamo su Roma 1 profilo di Project Manager Marketing Innovativo da inserire nella funzione Marketing.
La risorsa
* partecipa al lancio di progetti strategici di marketing innovativo, definendone milestone, deliverable e KPI;
* garantisce una delivery coerente con gli obiettivi aziendali e la strategia di marketing, attraverso il monitoraggio continuo delle performance e la definizione di eventuali azioni correttive;
* assicura il rispetto dei tempi, budget e obiettivi di progetto e delle attività afferenti alle varie funzioni aziendali;
* utilizza dashboard e strumenti di reportistica per raccogliere, analizzare e comunicare in maniera strutturata i risultati delle attività e i KPI strategici;
* partecipa allo sviluppo ed implementazione di campagne di marketing orientate all'innovazione (es. go-to-market di nuove offerte, automazione marketing B2B, campagne digitali);
* identifica opportunità di ottimizzazione e propone miglioramenti ai processi di gestione progetti e monitoraggio;
* analizza il mercato, i trend tecnologici e le esigenze dei clienti operatori per supportare il lancio di nuovi progetti e prodotti;
* collabora con partner esterni e agenzie creative, gestendo relazioni e contratti.
Capacità chiave richieste dal ruolo
Forte attitudine all'innovazione;
Spiccate doti di pianificazione;
Capacità organizzative e comunicative;
Capacità di analisi e problem solving e attitudine al team working;
Conoscenza avanzata del pacchetto Office e di uno o più dei principali software di pianificazione (es. Microsoft Project, Primavera o Asana);
Gradita la conoscenza di software di analisi e visualizzazione dati (es. Tableau o Power BI) e dei principali sistemi e tecnologie IT;
Esperienza nel monitoraggio di processi e progetti che coinvolgono stakeholders di differenti funzioni aziendali.
Titoli preferenziali
Certificazione nell'ambito project management (es: CAPM, ISIPM, PMP);
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza del mercato Wholesale e delle normative vigenti;
Esperienza di almeno tre anni maturata come project manager, preferibilmente in società di telecomunicazioni o gruppi multiutilities.
Cosa offriamo: inserimento con contratto a tempo indeterminato in una realtà stimolante e all'avanguardia, con possibilità di crescita e di sviluppo delle proprie competenze.
#J-18808-Ljbffr