Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona:
* n. 1 CONTABILE DI STUDIO / PRATICANTE COMMERCIALISTA su Bergamo
per rinomato Studio Associato altamente qualificato nei servizi di consulenza contabile, fiscale, societaria e del lavoro per aziende, società e partite IVA.
L’Azienda Cliente e i suoi valori:
Con una squadra di oltre 100 risorse tra professionisti, consulenti e staff, lo Studio è in grado di soddisfare le molteplici ed articolate esigenze dei propri clienti, accompagnandoli a 360° verso un obiettivo comune: una crescita solida e costante, dalla fase preliminare di valutazione, di costituzione ed inizio dell'attività imprenditoriale, al supporto nella gestione contabile e del personale, con particolare cura agli equilibri economici, patrimoniali e finanziari.
Versatilità, esperienza, impegno, professionalità, etica, qualità e competenza rappresentano i valori ed il cuore pulsante dello Studio, il quale crede fortemente nel valore umano come fondamenta della professionalità dei propri servizi, offrendo la possibilità alle risorse interne di svolgere uno stimolante percorso di carriera ed entrare a far parte di una realtà solida e in fase di continua e significativa espansione.
ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ
La risorsa si occuperà di offrire consulenza alle società clienti dello Studio gestendo in autonomia la contabilità ordinaria, gli adempimenti fiscali periodici e annuali, la predisposizione del bilancio e il calcolo delle imposte. Si ricerca una figura precisa, organizzata e affidabile, capace di interfacciarsi con stakeholder interni ed esterni in un contesto strutturato e professionale.
* Verifica e correzione delle scritture contabili (prima nota, cespiti, registri, ratei e risconti);
* Verifica della compilazione dei registri IVA con relative liquidazioni;
* Supervisione e monitoraggio della tenuta dei registri contabili aziendali (ciclo attivo e passivo);
* Supporto nella predisposizione e invio degli adempimenti amministrativi e fiscali, periodici ed annuali (dichiarazioni dei redditi, dichiarazioni IVA, predisposizione ed invio F24, certificazione unica, etc.);
* Predisposizione calcolo delle imposte per chiusura del bilancio d’esercizio;
* Assistenza nella redazione e revisione dei bilanci, assicurando la correttezza e completezza delle informazioni contabili.
REQUISITI
Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze:
* Pregressa esperienza di almeno 5 anni in materia contabile e fiscale, maturata all’interno di studio commercialista e/o società di revisione. La ricerca è rivolta anche a figure che siano in corso di praticantato commercialista o risorse neo-laureate che abbiano intenzione di intraprendere questo percorso professionale;
* Ottima conoscenza della contabilità ordinaria e generale: prima nota, partita doppia, piano dei conti, scritture di assestamento (ratei, risconti, ammortamenti), etc.
* Conoscenza degli adempimenti fiscali annuali e periodici (Liquidazioni IVA, F24, CU, 770, dichiarazioni dei redditi, dichiarazioni IVA);
* Esperienza maturata nella redazione e chiusura del Bilancio (chiusura contabile e calcolo imposte);
* Buona dimestichezza con i principali sistemi informatici e con la suite Office;
* Capacità organizzativa, pianificazione autonoma del lavoro, gestione delle scadenze e rispetto puntuale degli adempimenti;
* Precisione, accuratezza ed attenzione al dettaglio per un corretto svolgimento delle pratiche;
* Problem solving operativo, comunicazione efficace e orientamento al cliente;
* Proattività, motivazione alla crescita e predisposizione alla collaborazione e al lavoro di team per il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Requisiti preferenziali:
* Diploma in ragioneria e/o titolo di laurea in materie economiche;
* Conoscenza dei principali gestionali di contabilità e di fatturazione elettronica (preferibilmente Datev Koinos).
ORARIO
Full Time, Dal lunedì al venerdì – 09:00 / 18:00 (flessibilità oraria)
Modalità di lavoro: On-Site, Full Presenza
INQUADRAMENTO
CCNL Studi Professionali, 14 mensilità – Contratto a tempo indeterminato.
RAL
€ 28-32K
L’offerta economica sarà compresa all’interno di questo range, commisurata all’effettiva esperienza maturata dalla risorsa e valutata in sede di colloquio finale con l'azienda cliente.
SEDE DI LAVORO
Bergamo (BG)
Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Autorizzazione Ministeriale Definitiva DD n. 0000320 del 22.07.2025
#LI-IT1