Gruppo Mastrotto nasce nel 1958, quando Santo e Bruno con il padre Arciso pongono le basi di quella che oggi è una realtà industriale con oltre 2.300 dipendenti nel mondo.
La società, che ha la sua sede principale nel distretto conciario di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza, è oggi il primo gruppo conciario in Italia e tra i primi player a livello globale, con oltre 364 milioni di euro di fatturato.
Gruppo Mastrotto realizza la sua produzione in 15 stabilimenti, 11 in Italia e 4 all'estero (Brasile, Indonesia, Messico e Tunisia), e ha una rete commerciale che raggiunge più di 110 Paesi.
A riporto gerarchico del presidente del Gruppo, il responsabile marketing, comunicazioni e PR di Gruppo si occuperà di definire e implementare le strategie di marketing, comunicazione e relazioni pubbliche del Gruppo, rafforzando la brand identity e supportando gli obiettivi di crescita aziendali a livello nazionale e internazionale.
In particolare:
* Definizione e implementazione dei piani marketing e PR in coerenza con la strategia aziendale.
* Coordinamento di eventi e fiere per valorizzare l'immagine del Gruppo.
* Analisi di mercato e posizionamento prodotto.
* Monitoraggio competitor e trend di settore.
* Customer satisfaction e competitive analysis.
* Sviluppo della corporate identity interna ed esterna.
* Gestione dei rapporti con la stampa e organizzazione eventi media.
* Gestione della comunicazione sui media digitali e social (LinkedIn in primis).
* Progettazione e gestione del sito web e intranet aziendale.
* Supervisione allestimenti fieristici ed eventi aziendali.
* Coordinamento dei materiali di comunicazione e sponsorship.
* Diffusione interna dei risultati aziendali.
* Comunicazione e sviluppo del progetto Express (magazzino pronta consegna).
* Supporto all’e-commerce e valorizzazione del servizio.
* Monitoraggio dei KPI e avanzamento attività.
* Gestione e sviluppo del team.
* Definizione e monitoraggio del budget.
·Tecniche di comunicazione avanzate.
* Capacità di organizzazione, pianificazione e controllo.
* Competenze economico-gestionali.
* Conoscenza dei media e gestione dei rapporti stampa.
* Esperienza nella pianificazione media e pubblicitaria.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Orientamento al risultato e lavoro in team.
* Flessibilità e ottime doti relazionali.
* Capacità di persuasione e negoziazione.
·Sede: Via Quarta Strada 7, Arzignano (VI)
·Riporta a: Presidente
·Business Unit: Corporate Staff – Direzione Marketing, Comunicazione e PR
·Orario di lavoro: Giornata