PbHuman Maple /b è una bstart up /b pioniera e l'bunica in Italia /b a riciclare integralmente i mozziconi di sigaretta — uno dei rifiuti più tossici e inquinanti del pianeta — e i filtri delle sigarette elettroniche. /ppLa nostra bMission Green /b non è solo un obiettivo, ma un processo brevettato: attraverso l'innovazione, convertiamo l'acetato di cellulosa tossico in bnuova materia prima di alta qualità /b (imbottiture termo-isolanti e filati tessili per la moda sostenibile). Entrare in Human Maple significa diventare un agente di cambiamento, offrendo a bLarge Enterprise, Multiutility e PA /b un servizio circolare certificato che traduce la gestione del rifiuto in un impatto ESG misurabile e in un vantaggio competitivo concreto. /ppStiamo ricercando una figura di: /ppbr/ppbSales Account Manager /b /ppbr/ppCome bSales Account Manager /b, avrai un bruolo strategico e chiave /b nel team commerciale, riportando direttamente alla Direzione. Sarai responsabile della crescita del mercato B2B, Large Enterprise e Pubblica Amministrazione (PA), gestendo in piena autonomia i processi di vendita complessi e contribuendo attivamente alla strategia di espansione. In particolare: /ppbr/pullibGestione Portafoglio Strategico: /b Sviluppare, consolidare e gestire in autonomia un portafoglio di clienti e prospect nei settori bEnterprise, Retail, Real Estate, Municipalizzate e PA /b. /lilibCiclo di Vendita Completo: /b Condurre attività di prospecting di alto livello, generare e mantenere una solida pipeline di opportunità e gestire l’intero ciclo commerciale end-to-end. /lilibNegoziazione e Progetti Complessi: /b Per i profili Mid, gestire trattative e negoziazioni ad alto valore. Per i Senior, è richiesta la guida e il bcoordinamento di risposte a gare d'appalto pubbliche e private /b. /lilibProposta di Valore ESG: /b Presentare e vendere le soluzioni integrate di Human Maple (prodotti, servizi e progetti ESG/Cleantech), agendo come bconsulente strategico /b per il cliente sulla loro rendicontazione di sostenibilità. /lilibCoordinamento Interno: /b Collaborare strettamente con i team interni (Marketing, Operation, Impact Team) per disegnare e finalizzare soluzioni progettuali integrate e su misura. /lilibPerformance e Strategia: /b Monitorare proattivamente i KPI commerciali e mantenere un'ottima organizzazione della pipeline su CRM (HubSpot), contribuendo con insights al piano strategico di penetrazione di nuovi mercati. /li /ulpbr/ppCerchiamo professionisti bMid/Senior /b motivati a unire competenze commerciali e visione sostenibile. /pullibEsperienza: /b b2–5+ anni di esperienza comprovata /b in ruoli di bSales B2B/Business Development /b o bKey Account Management /b. /lilibMercato Target: /b Esperienza preferibile nella vendita di servizi complessi a bLarge Enterprise, Pubblica Amministrazione (PA) /b o con conoscenza del settore ambientale/utilities. /lilibAutonomia e Negoziazione: /b Capacità di condurre in autonomia bnegoziazioni complesse /b e di alto livello, con comprovato successo nel raggiungimento degli obiettivi di fatturato. /lilibCompetenze Organizzative: /b Eccellente organizzazione della pipeline e padronanza nell'uso di sistemi CRM per la gestione dei processi commerciali. /lilibValori: /b Forte e genuino interesse per i temi di bsostenibilità, economia circolare, ESG e cleantech /b. /li /ul