Client Description: Stiamo ricercando per una nostra azienda cliente, leader nel settore giocattoli tradizionali, una figura di Junior Brand Manager. Responsibilities: - Analizzare l’andamento del mercato di riferimento e dei principali competitors allo scopo di definire una brand strategy di ciascun brand del gruppo; - Analizzare i bisogni del consumatore appartenente al target di riferimento; - Analizzare l’andamento dei punti vendita e prestare supporto alla rete vendita; - Implementare e sviluppare strategie di lancio di prodotti già esistenti e nuovi; - Sviluppare i concept e il design di tutti nuovi prodotti; - Collaborare con l'R&D per garantire che il briefing e il concept del prodotto soddisfino le esigenze del brand; - Individuare agenzie di comunicazione per l’elaborazione di campagne pubblicitarie, spot, contenuti digital, volti alla valorizzazione e comunicazione del brand; - Produrre annualmente report della gamma di prodotti e del piano di contenuti; - Condurre presentazioni ai convegni internazionali; - Laurea ad indirizzo marketing/economia; - Almeno 4 anni di esperienza nel ruolo in aziende del settore giochi ed entertainment; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Attitudine al mondo digital; - Disponibilità ad effettuare trasferte;