MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Milano, Nell’ambito del potenziamento della Divisione OEM di importante cliente, seleziona Key Account Manager motivato e orientato al risultato, che avrà la responsabilità di gestire e sviluppare in autonomia le relazioni commerciali con i clienti strategici OEM, contribuendo attivamente alla crescita e alla fidelizzazione del portafoglio clienti.
Responsabilità principali:
Gestire in prima persona il rapporto con i clienti OEM chiave, assicurando la soddisfazione del cliente e la continuità del business.
Sviluppare nuove opportunità commerciali in linea con gli obiettivi di crescita e posizionamento dell’azienda nel settore OEM.
Negoziare contratti, condizioni economiche e piani di fornitura, in stretta collaborazione con le funzioni interne.
Coordinarsi con i reparti interni (produzione, logistica, qualità, R&D) per garantire un'esecuzione fluida dei progetti e un servizio clienti d’eccellenza.
Analizzare dati di vendita e KPI per ottimizzare le performance e supportare decisioni strategiche.
Elaborare reportistica periodica e forecast commerciali, contribuendo alla pianificazione delle attività.
Requisiti:
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Marketing o discipline affini.
Esperienza come Key Account in contesti industriali/OEM.
Ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione.
Forte orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi.
Conoscenza fluente della lingua tedesca e inglese.
Buona padronanza dei principali strumenti informatici e gestionali (ERP, CRM, Excel).
Sede aziendale: Provincia di Varese
(si valuteranno anche candidature provenienti da altre province)
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.