Descrizione azienda La societ è un gruppo tecnologico che sviluppa software gestionali e soluzioni digitali per imprese e professionisti. Con una lunga esperienza nel settore e una forte presenza su tutto il territorio nazionale, supporta aziende di diverse dimensioni nella digitalizzazione dei processi amministrativi, contabili e operativi. Il team di consulenza applicativa affianca i clienti nell’implementazione dei software, nella formazione degli utenti e nella gestione delle personalizzazioni, garantendo un servizio continuativo e orientato alla qualit .Posizione La risorsa entrer a far parte della divisione dedicata all’assistenza e alla consulenza applicativa. L’obiettivo del ruolo è supportare i clienti nelle fasi di avvio, configurazione, utilizzo e ottimizzazione delle soluzioni software, lavorando a stretto contatto con l’area sviluppo e con il supporto tecnico.Responsabilit principali - Analisi dei fabbisogni del cliente e raccolta requisiti funzionali. - Configurazione e parametrizzazione dei software gestionali. - Erogazione di attivit di formazione agli utenti finali, sia da remoto sia on-site. - Supporto durante le fasi di avviamento e post–go live. - Gestione e risoluzione di richieste, malfunzionamenti e ticket applicativi. - Collaborazione con il team di sviluppo per proporre miglioramenti e personalizzazioni. - Redazione di manualistica, procedure operative e documentazione tecnica. - Mantenimento della relazione con il cliente, con focus su qualit e continuit del servizio. Requisiti - Diploma o Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini. - Esperienza (anche minima) nel ruolo di consulente applicativo, help desk tecnico, supporto software o implementazione di gestionali. - Conoscenza dei processi aziendali (contabilit, magazzino, vendite, produzione, HR) in base all’area di specializzazione. - Buona capacit di lettura e interpretazione di flussi informativi e logiche applicative. - Ottime competenze comunicative e predisposizione alla relazione con il cliente. - Capacit di problem solving e gestione di più attivit contemporaneamente. - Buona conoscenza degli strumenti informatici e dei sistemi gestionali. - Disponibilit a trasferte occasionali presso i clienti.Altre informazioni L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.Wexecutive.Eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021. WIN vetrinabakeca