Hai voglia di iniziare un'avventura tecnologica all'interno di un nuovo team giovane e super dinamico? Allora vieni a trovarci e costruisci con noi il futuro del mercato! Siamo un'azienda trentina che può assicurarti tutta la freschezza di una PMI innovativa con la forza di un know-how tecnologico trentennale Stiamo strutturando il nostro reparto commerciale e per questo siamo alla ricerca di una figura con un'esperienza di base nel back office ma, soprattutto, con forte propensione alla relazione col cliente e voglia di imparare le fondamenta della tecnologia che ci caratterizza. - ___________________________________________ - Scopo della posizione:_ Supporto alle attività commerciali attraverso la comunicazione con i clienti, la preparazione ed il follow-up di offerte e ordini e la collaborazione con le altre funzioni aziendali per la gestione operativa e amministrativa. - Ampiezza e responsabilità della posizione:_ - Gestione delle comunicazioni da remoto con i clienti, cura dei rapporti commerciali e supporto per eventuali chiarimenti; - Gestione del follow-up delle offerte direttamente con il cliente; - Redazione delle offerte per prodotti standard o per ricambi; - Collaborazione con le altre funzioni aziendali per la definizione delle offerte complesse o relative ai prodotti speciali; - Risposta alle richieste di disponibilità dei prodotti offrendo all’occorrenza soluzioni alternative; - Trasmissione della documentazione commerciale e técnica-commerciale ai clienti e partner; - Interazione con Produzione per la gestione delle date di consegna sia in fase di offerta che per l’effettivo ordinato ed eventuale comunicazione di ritardi; - Gestione centralizzata clienti obiettivo: verifica delle scadenze, gestione dei conteggi e delle liquidazioni; - Gestione comodato d'uso merce in conto visione; - Gestione contratti clienti e liquidazione contributi/premi di fine anno; - Gestione documentale resi; - Distribuzione listino prezzi; - Controllo e smistamento bandi di gara; - Manutenzione database nominativi clienti; - Invio/rientro di materiale fieristico verso filiali/uffici regionali e/o fiere; - Gestione portali clienti; - Definizione e spedizione omaggi natalizi; - Partecipazione all’occorrenza a riunioni interne ed esterne comprese eventualmente le fiere; - Smistamento casella “commerciale” (in collaborazione agli addetti ai PO); - Caricamento e gestione su sistema gestionale degli ordini trasmessi dai Clienti e dagli Agenti (in subordine agli addetti ai PO); - Invio conferme d’ordine ai Clienti (in subordine agli addetti ai PO); - Gestione di parte della segreteria generale nei compiti di: Consegna e ritiro CC aziendali, carte carburante ed automezzi aziendali; gestione registro carichi/scarichi e Dichiarazione rifiuti; prenotazione/pagamento alberghi con carte aziendali “condivise”; gestione cassetta Pronto soccorso; invio telegrammi e doni; ricezione ospiti (in subordine agli addetti al ricevimento); smistamento PEC (in subordine ad AMM); ricezione e smistamento di eventuali altre richieste di segreteria generale; - Supporto con flessibilità delle attività d’ufficio. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato, Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Retribuzione: €25.000,00 - €35.000,00 all'anno Benefit: - Buoni pasto - Distributori automatici di snack e bevande - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile - Turno diurno Retribuzione supplementare: - Straordinario - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - impiegato/a back office commerciale: 3 anni (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)