**Descrizione del ruolo**: La risorsa selezionata sarà inserita nel team commerciale e avrà il compito di garantire un flusso preciso, puntuale ed efficiente della gestione degli ordini e delle attività di back-office commerciale. Sarà il punto di riferimento interno per tutto ciò che riguarda l'iter degli ordini, in costante contatto con i clienti e con il team vendite.
Principali responsabilità:
* Inserimento e gestione degli ordini clienti a gestionale, con relativo invio della documentazione commerciale.
* Ricezione e smistamento delle telefonate dirette al reparto vendite.
* Elaborazione, redazione e invio di offerte commerciali.
* Attività di follow-up sulle offerte inviate, fino alla conferma dell'ordine.
* Gestione della corrispondenza commerciale via e-mail.
* Coordinamento interno con logistica, produzione e amministrazione per la corretta evasione degli ordini.
* Supporto al team vendite nelle attività quotidiane e nella preparazione di documentazione commerciale.
Requisiti:
* Diploma in ambito tecnico.
* Esperienza in ambito industriale.
* Esperienza di almeno 1-2 anni in una posizione simile, preferibilmente maturata in aziende con clientela B2B.
* Conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel.
* Preferibile conoscenza della lingua inglese.
Benefici:
* Inserimento diretto in azienda cliente con contratto a tempo indeterminato.
* Rivoluzione salariale commisurata all'esperienza.