Il nostro cliente è una società di formazione specializzata nello sviluppo dell’efficacia individuale e organizzativa attraverso percorsi di apprendimento personalizzati. L’obiettivo è affrontare le sfide personali e professionali, creando esperienze formative che rendano le persone protagoniste della propria crescita, sviluppando nuove competenze in modo coinvolgente e riscoprendo l’importanza dell’attenzione e del pensiero critico nella vita quotidiana. Responsabilità Ampliare la rete e promuovere soluzioni di formazione personalizzate. Identificare e sviluppare nuovi business tramite ricerca di mercato e networking. Sviluppare e gestire relazioni con partner strategici e clienti potenziali. Definire e implementare strategie di business in collaborazione con il team. Monitorare e analizzare i trend di mercato per proporre soluzioni innovative. Collaborare con il team per progettare percorsi formativi su misura. Requisiti Almeno 3 anni di esperienza in business development o vendite B2B, preferibilmente nel settore della formazione o HR. Abilità nell’analisi di mercato e nella costruzione di strategie commerciali. Capacità di instaurare e mantenere relazioni di lungo termine con i clienti. Conoscenza dei trend del mercato della formazione e del coaching. Orientamento agli obiettivi, proattività e problem solving. Condizioni e Opportunità Smart-working con ampia flessibilità (no full remote). Opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e in forte espansione, con possibilità di crescita e valorizzazione delle risorse. J-18808-Ljbffr