PpTinexta Visura è specializzata nell’erogazione di servizi informativi, visure telematiche online e soluzioni di Digital Trust, progettate per supportare i professionisti italiani. Competenza e disponibilità sono i valori che contraddistinguono il team, consentendo all’azienda di affermarsi come leader nei servizi per le professioni e di ricoprire un triplice ruolo per i propri clienti: partner commerciale, gestionale e tecnico. Grazie a un’esperienza consolidata, si è affermata come partner di riferimento per Avvocati, Dottori Commercialisti, Ingegneri e Architetti, ampliando nel tempo la propria offerta fino a includere studi e network professionali, Pubbliche Amministrazioni, PMI, Ordini e Fondazioni professionali. L’accesso ai servizi è immediato e ogni cliente può contare su un Customer Care dedicato, che assicura assistenza specializzata. /ppLa mission di Tinexta Visura è semplificare il lavoro dei professionisti, rendendolo più rapido ed efficiente attraverso automazione e digitalizzazione, senza alterare i processi produttivi tradizionali, anche attraverso due linee di business dedicate: /pulliLextel, che offre soluzioni per Avvocati per operare nella Giustizia Digitale e nel Processo Telematico; /liliSoftware Gestionali (ISI – Sfera), pensata per supportare Ordini Professionali nella gestione e organizzazione delle attività dell’ente. /li /ulpTinexta Visura fa parte di Tinexta SpA, Gruppo industriale quotato in Borsa Italiana (segmento Euronext STAR Milan) con HQ in Italia, oltre 3.000 dipendenti nel mondo e attivo in tre settori strategici: Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation. Attraverso le società del Gruppo, promuove un’offerta integrata di servizi avanzati per l’identità e la certificazione digitale, cyber security, digital marketing e accesso ai finanziamenti per l’innovazione e l’internazionalizzazione. /ppTinexta Visura è alla ricerca di una figura di Sales Account Manager da inserire nella sede di Milano. /ph3Principali responsabilità / attività nel ruolo /h3pIl Sales Account Manager assicura l’espansione commerciale delle applicazioni software nell’area legale, in particolar modo del progetto di Artificial Intelligence, attraverso la proposizione e la vendita di abbonamenti a studi legali e aziende private. /pulliSviluppare e implementare strategie di vendita efficaci per raggiungere e superare gli obiettivi di fatturato nel settore legale per la soluzione di Artificial Intelligence (studi legali, uffici legali interni, dipartimenti legali di grandi aziende). /liliIdentificare nuove opportunità di business attraverso attività di prospecting, networking e partecipazione a eventi di settore. /liliGestire l’intero ciclo di vendita, dalla generazione di lead alla negoziazione e chiusura dei contratti. /liliPresentare e promuovere le nostre soluzioni AI presso potenziali clienti, illustrandone i benefici e il valore aggiunto in modo chiaro e persuasivo. /liliCostruire e mantenere solide relazioni con i clienti attuali e potenziali, agendo come consulente di fiducia. /liliRaccogliere feedback dal mercato e contribuire allo sviluppo prodotto per garantire che le nostre soluzioni rispondano alle esigenze in evoluzione del settore legale. /liliMantenere aggiornate le conoscenze sulle tendenze del settore legale e sulle nuove tecnologie AI. /liliUtilizzare il CRM aziendale per monitorare le attività di vendita e generare report dettagliati. /li /ulh3Esperienza professionale /h3pLa/il candidato ideale ha esperienza consolidata di almeno 3 anni nella vendita di prodotti/servizi sul mercato legale, in particolare afferenti al settore delle banche dati giuridiche e/o soluzioni software per studi legali. /ph3Background formativo /h3ulliLaurea Triennale o Magistrale in discipline giuridiche /liliConoscenza della lingua inglese /liliConoscenza pacchetto Office 365, social network professionali (LinkedIn) /liliConoscenza del settore sw e servizi connessi, in particolare del settore Professionisti /liliConoscenza di Salesforce (strumenti di gestione vendite) /li /ulpCaratteristiche personali e principali capacità organizzative del candidato ideale /pulliForte propensione alla vendita /liliBuono standing /liliPublic speaking /liliElementi di controllo di gestione /liliElementi di Customer Relationship Management /liliProblem solving connesso alla gestione dei clienti, con capacità di trasformare problematiche in opportunità di vendita (up-selling / cross-selling) /liliGestione dello stress /liliTeam working /liliCapacità d’ascolto /li /ulh3Ulteriori caratteristiche /h3ulliForte motivazione e spinta commerciale /liliGrinta e determinazione /liliElevato orientamento al risultato /liliSpiccata propensione allo sviluppo di nuove opportunità /li /ulpThink next, access now /ppIn Tinexta Visura crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Per questo, ci impegniamo a garantire la parità di genere e un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni singola risorsa possa contribuire con un valore unico al nostro Gruppo. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel Regolamento UE 2016/679. /ppbDyslexia Friendly Company /b /ppTinexta Visura è una Dyslexia Friendly Company, riconosciuta dall’Associazione Italiana Dislessia, e garantisce a tutte le candidate e candidati con un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) un adeguato processo di selezione, in linea con la normativa vigente. /ppSe hai un DSA, puoi dichiararlo nel tuo CV e avere accesso a strumenti e accomodamenti specifici durante il processo di selezione. /p /p #J-18808-Ljbffr