Vision: La nostra società cliente è una solida realtà multinazionale che progetta e produce pannelli sandwich isolanti al poliuretano su scala nazionale e internazionale.
Luogo di lavoro: La sede dell’azienda è in Abruzzo, ma la figura prevede la possibilità di lavorare da remoto quando non si è in trasferta.
Mission: Il responsabile commerciale estero che stiamo cercando, a diretto riporto dell’amministratore delegato, andrà a capo dell’area sales e avrà come obiettivo l’incremento del fatturato attraverso l’aumento delle vendite, la ricerca di nuovi prospect e la gestione del pacchetto clienti e della rete vendita.
Job Description: Nello specifico, il responsabile commerciale estero si occuperà di:
- Pianificazione degli obiettivi di vendita con il supporto della proprietà. - Elaborazione di analisi di mercato e forecast di vendita. - Gestione della rete commerciale. - Ricerca di nuovi prospect. - Raggiungimento degli obiettivi di incasso. - Gestione e mantenimento del pacchetto clienti.
Requisiti Minimi: I requisiti minimi per il ruolo sono:
- Almeno 5 anni di esperienza maturata nel settore commerciale estero. - Provenienza dall’ambito dell’edilizia industrializzata e un’ottima conoscenza dei mercati esteri (Est Europa, Sud-Est Europa, Africa, Sud America). - Ottima conoscenza della lingua inglese. - Disponibilità a spostamenti frequenti in Italia e/o all’Estero. - Ottime doti commerciali, interpersonali e di leadership. - Proattività, precisione, affidabilità, flessibilità.
Requisiti Preferenziali: I requisiti preferenziali per il ruolo sono:
- Conoscenza di una seconda lingua.
Inquadramento: Il pacchetto retributivo sarà commisurato alla effettiva esperienza e comunque in grado di soddisfare anche le candidature più qualificate. L’inquadramento verrà concordato con il candidato in fase di colloquio con l’azienda.
#J-18808-Ljbffr