L'azienda cliente è una storica realtà nel settore della distribuzione della componentistica elettronica operante a livello nazionale. La figura di Sales Account Manager, riportando direttamente al Direttore Commerciale, dovrà effettuare frequenti trasferte a livello nazionale ed avrà le seguenti responsabilità: Gestione dei clienti consolidati, scouting e sviluppo di nuovi clienti ed opportunità di business in riferimento al territorio assegnato Promozione dei brand distribuiti, dei prodotti e dei servizi dell’azienda Supporto tecnico e commerciale nella individuazione di soluzioni che rispondano alle esigenze di ciascun cliente Gestione delle visite e delle trattative commerciali, mantenendo una costante attenzione al cliente ed al servizio Definizione delle strategie commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi di budget Monitorare la soddisfazione dei clienti e le tendenze del mercato per cogliere nuove opportunità Viene richiesta esperienza pregressa di almeno tre anni in ruolo analogo nel settore della distribuzione di componenti elettronici. A ciò si aggiunge: Disponibilità a frequenti trasferte Conoscenza approfondita del settore EMS (Electronics Manufacturing Services) Forte orientamento commerciale e alla negoziazione Ottime capacità relazionali e comunicative Impegno, entusiasmo e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi L'azienda offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con opportunità di crescita professionale, una retribuzione competitiva e la possibilità di lavorare in modo autonomo, dando spazio alla creatività e all'iniziativa dei propri collaboratori