Openjobmetis SpA, Divisione Permanent Placement, ricerca per azienda del settore energia, specializzata in attività di montaggio, manutenzione e riparazione linee elettriche AT-MT-BT, impianti a fune, illuminazione pubblica, impianti esterni ed interni, impianti fotovoltaici e lavori ferroviari Posizione: Area Manager zona Toscana La figura sarà a diretto riporto del Direttore Operations. Avrà il compito di sovrintendere tutte le attività della propria area di competenza, connesse alla produzione, con lo scopo primario di realizzarle nelle quantità/qualità definite contrattualmente e nei tempi/costi pianificati. Assicurerà la realizzazione dei progetti/contratti affidati nella regione Toscana, nel rispetto dei tempi, dei parametri contrattuali qualitativi e dei costi standard/negoziati, coordinandosi con le funzioni aziendali coinvolte e agendo come interfaccia primaria verso il cliente Enel. Supporterà il team nella gestione ed elaborazione di progetti inerenti attività di gestione contratti. Nello specifico, sarà responsabile dei processi di: - Budgeting e forecasting di progetto; - Gestione amministrativa e coordinamento degli Assistenti Tecnici e delle attività del personale, verificando che si svolgano nei tempi previsti da contratto; - Gestione delle priorità in relazione ai KPI contrattuali e alle segnalazioni del cliente di riferimento; - Programmazione lavori e programmazione approvvigionamento materiali/risorse; - Monitoraggio e controllo delle fasi di lavorazione e dello stato d'avanzamento lavori di progetto/attività; - Gestione del ciclo attivo in termini di richiesta del benestare verso il cliente e gestione di eventuali criticità (scoperti di benestare e crediti scaduti); - Gestione amministrativa del contratto in termini di customer satisfaction, varianti contrattuali, gestione delle penali/claims e chiusura técnica/amministrativa dello stesso; - Controllo e gestione dei processi inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro - Supporto nelle fasi di mantenimento delle certificazioni in essere; - Supporto nelle gestione dei rapporti con fornitori di servizi tecnici esterni implementazione e monitoraggio KPI contrattuali; - Eseguire sopralluoghi nei siti interessati dai lavori. Requisiti: - Laurea in ingegneria o esperienza equivalente - Almeno 5 anni di esperienza nella gestione di progetti/cantieri complessi in ambito Enel/ Terna - Conoscenza delle tecniche di Project Management; - Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, project) e di SAP; - Attitudine al lavoro sotto stress ed in tempi molto ridotti; - Conoscenza dei mercati e dei clienti; - Propensione al miglioramento, creatività ed innovazione; - Disponibilità a trasferte e possesso della patente di tipo B; - Conoscenza del cliente E-distribuzione, sistemi operativi, regole contrattuali e trend di mercato. Altre informazioni: - Assunzione diretta a tempo indeterminato; - RAL e inquadramento da commisurare in base all'esperienza; - Sistema incentivante Sede di lavoro: Toscana - Tra Calenzano e Torrita di Siena - L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006_