ADECCO cerca per un cliente leader mondiale nella robotica e automazione per l'allevamento da latte, robot di mungitura, sistemi di alimentazione automatizzata, robot spingiforaggio, e servizi di consulenza per la gestione ottimale delle aziende agricole.
Se è interessato/a a candidarsi per questo lavoro, la preghiamo di assicurarsi di soddisfare i seguenti requisiti, elencati di seguito.
1 SALES ADVISOR
Il Sales Advisor è responsabile della vendita e promozione delle soluzioni nel territorio assegnato. Attrae e connette con clienti potenziali e attuali, costruendo relazioni di fiducia, comprendendo le esigenze degli allevatori e presentando le soluzioni più adatte.
Obiettivo: massimizzare l'adozione e il potenziale di mercato attraverso un approccio consulenziale e orientato al valore .
PRINCIPALI RESPONSABILITA'
* Sviluppo e gestione del portafoglio clienti nel territorio
* Gestione completa del processo di vendita (lead → ordine) tramite CRM
* Elaborazione offerte, definizione pricing e negoziazione commerciale
* Generazione nuovi lead e partecipazione a fiere/eventi
* Analisi mercato e raggiungimento target di vendita
* Collaborazione con team Sales, Marketing e Project per corretta gestione e handover dei progetti
CAPACITA' RICHIESTE
* Utilizzare competenze tecniche relative ai prodotti, all'azienda, ai concorrenti e agli aspetti economico-finanziari
* Creare positive relazioni con i clienti durante il processo di vendita e con i colleghi
* Acquisire, elaborare e trasferire in azienda informazioni sia di natura ordinaria sia straordinaria
* Pianificare le proprie attività in funzione della gestione ottimale del tempo e del territorio assegnato
* Attenzione xjrgpwk alla redditività e alla soddisfazione dei clienti
REQUISITI
* Diploma tecnico agrario o Laurea in Agraria, Veterinaria, Scienze Zootecniche o affini
* Esperienza di 2-5 anni in ruoli commerciali B2B, preferibilmente nel settore agricolo/zootecnico o macchinari industriali
* Track record dimostrabile nel raggiungimento di obiettivi di vendita
INQUADRAMENTO
CONTRATTO DI ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO
RAL da concordare in base all'esperienza
AUTO e STRUMENTI AZIENDALI