Alessi
Fondata a Omegna in Piemonte, nel 1921 da Giovanni Alessi, nel solco della tradizione locale della lavorazione del metallo a freddo, l’azienda ha sviluppato una politica di eccellenza che l’ha portata ad essere un esponente di punta delle Fabbriche del Design italiano. Negli anni Alessi ha collaborato con oltre trecento designer e architetti di fama mondiale, producendo migliaia di oggetti, molti dei quali divenuti icone del design contemporaneo. Simbolo di eccellenza ideativa e manifatturiera, Alessi ha saputo coniugare le esigenze industriali tipiche del settore con la sua anima di “laboratorio di ricerca sulle Arti Applicate”, aperta allo sviluppo di nuovi orizzonti creativi e culturali. Dal 2020, è diventata una Società Benefit, identificandosi tra le aziende che, oltre al profitto, perseguono per statuto una o più finalità di bene comune, in modo responsabile, sostenibile e trasparente. Con tale trasformazione, Alessi ha completato un processo di sviluppo che le ha permesso di ottenere la certificazione B Corporation dal 2017, diventando la prima, tra le fabbriche del design in Italia, a raggiungere questo riconoscimento.
Siamo alla ricerca di un Area Manager Estero dinamico e motivato per espandere la nostra presenza nei mercati del Sud ed Est Europa, Middle East ed Africa. Se sei un professionista con una comprovata esperienza nello sviluppo di business internazionale, preferibilmente nel settore degli articoli casalinghi e del design, e possiedi una forte orientamento al risultato, questa è l'opportunità che fa per te.
Requisiti:
* Comprovata esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Area Manager Estero, preferibilmente nel settore degli articoli casalinghi e del design, nei mercati del Sud ed Est Europa, Middle East ed Africa.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di una seconda lingua (es. francese, arabo, russo) sarà considerata un plus.
* Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare per obiettivi.
* Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e relazione interpersonale.
* Disponibilità a frequenti trasferte internazionali.
* Proattività, autonomia e capacità di problem solving.
Responsabilità:
* Sviluppare e implementare strategie commerciali per raggiungere gli obiettivi di vendita e di crescita nelle aree assegnate.
* Gestire e sviluppare la rete di distributori e partner commerciali esistenti, identificando nuove opportunità di business.
* Analizzare il mercato, la concorrenza e le tendenze per identificare nuove opportunità e sfide.
* Negoziare contratti e accordi commerciali, assicurando il rispetto delle politiche aziendali.
* Monitorare le performance di vendita, preparando report regolari e proponendo azioni correttive.
* Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere i nostri prodotti/servizi.
* Garantire un'eccellente relazione con i clienti, fornendo supporto e assistenza.
Cosa Offriamo:
* Un ruolo di responsabilità in un'azienda in crescita e con ambiziosi piani di espansione internazionale.
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* Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza e alle competenze.
* Opportunità di crescita professionale e sviluppo di carriera.
Se ritieni di possedere i requisiti richiesti e sei pronto a raccogliere una nuova sfida, invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione.