Posizione: Sales & Marketing manager Area/Dipartimento: Vendite e Marketing Riporta a: Chief Operating Officer Responsabilità e Funzioni Principali: COMMERCIALE Gestisce il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business dell’Azienda. Pianifica, organizza e coordina le attività della rete vendita e gli obiettivi commerciali in accordo con la Responsabile Aziendale. È responsabile dell'ampliamento del portafoglio clienti e della fidelizzazione di quelli già acquisiti. Organizza e supervisiona ricerche di mercato per studiare le preferenze e le esigenze dei potenziali clienti, studia i prodotti e le campagne promozionali di aziende concorrenti e il relativo impatto sul pubblico e imposta il programma di commercializzazione in base ai risultati delle analisi condotte. Esamina l'attività ed i risultati della rete vendita, verificando la rispondenza delle vendite rispetto agli obiettivi prefissati e promuove eventuali azioni correttive per migliorarne l'efficacia. Collabora con la Responsabile per ottimizzare i prodotti offerti o promuovere nuovi prodotti secondo le esigenze indicate dai clienti o potenziali clienti, contribuendo all’identificazione e sviluppo di nuove opportunità di business. Gestisce e aggiorna la documentazione commerciale, effettua reporting alla Responsabile e alla Casa Madre comunicando le informazioni di rilievo, elabora il budget e stima una previsione di vendite. Attività: Pianifica, organizza, coordina le attività e gli obiettivi della rete vendita. Gestisce ampliamento e fidelizzazione del portafoglio clienti. Organizza e studia ricerche di mercato e concorrenza. Verifica il raggiungimento degli obiettivi e promuove azioni correttive Identifica e sviluppa nuove opportunità di business Gestisce e aggiorna la documentazione commerciale Effettua reporting alla Direzione Aziendale Elabora il budget e stima le previsioni di vendita Responsabilità e Funzioni Principali: MARKETING Gestisce il processo di marketing al fine di incrementare le opportunità di business dell’Azienda. Pianifica, organizza e coordina le attività e gli obiettivi in accordo con la Responsabile Aziendale. È responsabile dell'aumento dei followers sui vari social aziendali. Calendarizza, organizza e supervisiona le attività di marketing per tutto l’anno fiscale. Effettua ricerche di mercato per studiare le preferenze e le esigenze del pubblico, studia i prodotti e organizza campagne promozionali. Esamina l'attività ed i risultati delle campagne promozionali, verificando la rispondenza delle vendite rispetto agli obiettivi prefissati e promuove eventuali azioni correttive per migliorarne l'efficacia. Collabora con la Responsabile per promuovere nuovi prodotti secondo le esigenze indicate dai clienti, contribuendo all’identificazione e sviluppo di nuove opportunità di business. Gestisce e aggiorna la documentazione di marketing, effettua reporting alla Responsabile e alla Casa Madre comunicando le informazioni di rilievo, elabora il budget. E’ in costante contatto con gli endorsers, scuole di musica, freelance ecc Attività: Pianifica, organizza, coordina le attività e gli obiettivi della rete vendita. Gestisce ampliamento e fidelizzazione del portafoglio clienti. Organizza e studia ricerche di mercato e concorrenza. Verifica il raggiungimento degli obiettivi e promuove azioni correttive Identifica e sviluppa nuove opportunità di business Gestisce e aggiorna la documentazione commerciale Effettua reporting alla Direzione Aziendale Elabora il budget e stima le previsioni di vendita Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 6 mesi Benefit: - Assistenza sanitaria integrativa - Bevande gratis - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Lavoro da casa - Parcheggio libero Orario: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Domande di preselezione: - Suoni uno strumento musicale? Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza: - Sales & Marketing Manager: 3 anni (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Obbligatorio) - Tedesco (Preferenziale) Disponibilità a viaggiare: - 25% (Preferenziale) Sede di lavoro: Un'unica sede