ADDETTO/ADDETTA HSE PER SOSTITUZIONE MATERNITA’
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a La Loggia (To).
Cosa Offriamo
Retribuzione: retribuzione da 27.000€ a 29.000€ lordi anno - Contratto: Assunzione diretta per sostituzione maternità - Orario di lavoro Orario full-time: 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì con flessibilità dalle 8:00 alle 9:30 e dalle 17:00 alle 18:30 con pausa - CCNL: Gomma Plastica Industria - Data di inizio: il prima possibile.
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà di supporto alla funzione QHSE e si occuperà di:
* collaborare con i responsabili interni ed eventuali enti di verifica esterni per garantire la conformità ambientale, individuando strategie di adeguamento e occupandosi della rendicontazione obbligatoria, come previsto dal D.Lgs. 152/06 (RENTRI, registri carico/scarico, FIR, MUD).
* partecipare attivamente all’implementazione di politiche aziendali volte a ridurre l’impatto ambientale, collaborando sia con risorse interne che con consulenti esterni.
* affiancare il RSPP nella pianificazione delle necessità formative del personale. Inoltre, sarà responsabile della redazione e del mantenimento della documentazione necessaria in ambito HSE.
* Gestione dotazione e verifica utilizzo dei DPI necessari da parte di tutto il personale;
* Organizzazione visite mediche aziendali per tutto il personale
* collaborare con il Responsabile per l’applicazione delle disposizioni del sistema di gestione certificato secondo gli standard ISO 14001, ISO 45001 ed ISO 9001
* partecipare ad audit interni per il rispetto delle politiche e procedure di sicurezza ambiente e qualità
* effettuare attività di indagine e reporting relativa ad infortuni/incidenti
* supportare alla redazione di documenti obbligatori come DVR e DUVRI. La risorsa sarà anche incaricata di segnalare eventuali situazioni di rischio, proponendo azioni migliorative e procedure adeguate.
Quali requisiti chiediamo
* Laurea in materie tecnico-scientifiche (preferibile Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro)
* Gradita abilitazione al ruolo di ASPP e “Formatore per la Sicurezza"
* Esperienza pregressa nel ruolo in contesti produttivi di almeno 2 anni in ambito HSE
* Buona conoscenza del D.lgs. 81/2008 e s.m.i., e delle norme in ambito HSE
* Buona conoscenza Sistema di Gestione Qualità Ambiente e Sicurezza certificato secondo gli standard ISO 9001 ISO 14001 e ISO 45001
* Conoscenza di leggi, normative e standard applicabili di riferimento;
* Attitudine al problem solving e ottime capacità relazionali
* Buon utilizzo dei supporti informatici
* Conoscenza e utilizzo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti
* In possesso di Patente B
Descrizione Azienda Cliente
L'azienda cliente è leader nella produzione di pannelli in policarbonato, finestrature e coperture per l’edilizia/architettura e profilati tecnici per l’industria. Ha la sede principale in Italia e diverse sedi all’estero.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora") AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
Axlto
by helplavoro.it