La nostra azienda è alla ricerca di un professionista esperto in sicurezza funzionale che possa svolgere un ruolo chiave nello sviluppo e nella certificazione di sistemi critici per la sicurezza.
Il candidato ideale ha una Laurea in Ingegneria (elettrica, elettronica, automazione, meccatronica o simili) ed è appassionato di sicurezza funzionale. Egli dovrà applicare la IEC 61508 lungo l'intero ciclo di vita della sicurezza, definire e gestire i requisiti di sicurezza e valutare analisi dettagliate di sicurezza. Inoltre, dovrà sviluppare e mantenere Piani di Sicurezza, Safety Case e documentazione di supporto. Collaborerà con ingegneri hardware/software per garantire la conformità ai target SIL e interagirà con enti certificatori e clienti per valutazioni e revisioni. Infine, supporterà le attività di Verifica & Validazione relative ai requisiti di sicurezza.
Tanto per cominciare, il profilo richiesto dovrebbe avere una buona conoscenza della lingua inglese, poiché il team internazionale lavora quotidianamente assieme a colleghi stranieri. Il posto di lavoro è adatto a chi vuole vivere in varie città italiane: Torino, Milano, Modena, Roma, Napoli, Bari. Non manca nulla!