PL’strongAccount Manager /strong è il riferimento principale del cliente all’interno dell’agenzia. Interpreta i bisogni, guida la definizione strategica delle attività e lavora a stretto contatto con Project Manager, team e Direzione per garantire coerenza tra obiettivi e azioni. Si occupa di costruire relazioni solide e di lungo termine con i clienti, anticipando bisogni e proponendo soluzioni ad alto valore. /ppstrongObiettivo del Ruolo /strong /ppTradurre le esigenze del cliente in progetti efficaci, supportarne lo sviluppo strategico e gestire la relazione in modo proattivo e professionale. /ppstrongAttività Principali: /strong /pulliRaccogliere input dai clienti e trasformarli in brief strategici chiari e orientati agli obiettivi /liliValidare o redigere brief da condividere con il team interno e il PM /liliAggiornarsi su mercato, trend e competitor a supporto della definizione della strategia /liliCollaborare con la Direzione alla definizione di proposte commerciali e piani di comunicazione /liliRichiedere preventivi a fornitori esterni, confrontare le soluzioni e gestire il budget assegnato /liliMonitorare la soddisfazione del cliente e gestire eventuali criticità relazionali /liliProporre attività integrative, progetti complementari o di upselling /liliMantenere aggiornati tutti gli stakeholder sull’avanzamento delle attività /liliLavorare in sinergia con PM, creativi, digital strategist, marketing e produzione in generale /li /ulpstrongCompetenze richieste /strong /pulliOttima conoscenza del mondo della comunicazione e marketing (online e offline) /liliEsperienza nella redazione di brief strategici e comprensione di piani di marketing e comunicazione /liliCapacità di lettura dati, benchmark e analisi competitiva /liliPadronanza di strumenti digitali (suite Office/Mac, CRM, tool per presentazioni) /liliGestione fornitori e conoscenza delle logiche di preventivazione /liliEccellenti capacità relazionali, empatia e ascolto attivo /liliPrecisione, autonomia e senso di responsabilità /liliForte orientamento alla soddisfazione del cliente /liliCapacità di negoziazione e gestione delle priorità /liliProattività nella proposta di idee e soluzioni strategiche /liliFormazione in Comunicazione, Marketing, Economia o discipline affini /liliEsperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo in agenzia o contesto simile /liliBuona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) /liliDisponibilità al lavoro in sede a Cervia /liliInquadramento full time /liliLavora in collaborazione con PM, team operativo e fornitori /li /ulpL'annuncio è rivolto a candidati ambosessi (D.lgs. 198/2006). Saranno valorizzate le competenze senza discriminazioni di genere, età, etnia, religione, orientamento sessuale o disabilità, in conformità alla normativa vigente in materia di pari opportunità. /p #J-18808-Ljbffr