PROCUREMENT PROCESS ANALYST (JOB NUMBER: PA0523FI) Arval, multinazionale del gruppo bancario BNP Paribas, leader nel Noleggio a Lungo Termine di automobili e gestione flotte aziendali, garantisce dal 1995 soluzioni di mobilità innovative e personalizzate alle imprese su tutto il territorio italiano. Per la nostra Direzione Procurement ricerchiamo un/una: Procurement Process Analyst La risorsa collaborando con l’Head of Risk & Data Procurement si occuperà di: - implementazione, supervisione e aggiornamento delle policy Procurement; - analisi delle evoluzioni, intercettamento eventuali criticità da condividere con gli stakeholder aziendali (Risk, Legal, Compliance), identificazione e promozione di soluzioni per facilitare le attività della direzione; - definizione e coordinamento, in collaborazione con gli utenti, delle evoluzioni del tool a supporto dei processi della direzione Procurement in funzione delle variazioni delle policy o dei processi. Inoltre: - sarà sua responsabilità la gestione, l’evoluzione e l’aggiornamento del tool a supporto della direzione Procurement (IVALUA), coordinando o fornendo supporto e formazione agli utenti; - Sarà il punto di contatto per il Tool con le funzioni Arval Procurement Corporate, IT; - Supporterà l’Head of Risk & Data Procurement nella attività di monitoraggio dei rischi derivanti dai fornitori e dalle attività in outsourcing. - Contribuirà all’organizzazione di comitati interni con gli stakeholder aziendali (Risk, Legal, Compliance) ed il top management; - Coordinerà le fasi di onbording dei fornitori e monitorerà i processi decisionali per la mitigazione dei rischi di fornitura e l’applicazione delle norme che regolano la selezione dei fornitori; - Contribuirà alla definizione di strategie di approvvigionamento della direzione Procurement attraverso il monitoraggio e l’analisi della spesa. Gestisce l’aggiornamento e l’evoluzione dei KPI della direzione e i KPI di spesa. - Organizzerà i comitati interni della direzione, Support gli Head of nella predisposizione dei Master plan delle azioni Procurement. Possiede ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving. Si relaziona facilmente con i diversi interlocutori aziendali, mostrando flessibilità, collaborazione e orientamento al risultato. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e un’ottima conoscenza degli strumenti informatici (Excel, PP) Si offre contratto a Tempo Determinato con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza maturata. Sede di lavoro:Scandicci (FI) Primary Location: IT-52-Florence Job Type: Fixed Term Job: DATA Education Level: Bachelor Degree or equivalent (>= 3 years) Experience Level: At least 2 years Schedule: Full-time Societa: Arval