Mansioni principali: - supportare direttamente la forza vendite nelle trattative commerciali, relativamente ad aspetti tecnici di prodotto e/o economico-commerciali, contribuendo in modo significativo alla fluidità ed efficacia delle operazioni commerciali - mantenere il raccordo con la Direzione Commerciale e con il Supporto Tecnico-Commerciale interno per tutti gli aspetti tecnici di prodotto - mantenere il raccordo con la Direzione Commerciale e con la forza vendite per tutti gli aspetti economico-commerciali oggetto di trattativa - curare l’aggiornamento dei listini prezzi, secondo le direttive provenienti dalla Direzione Commerciale - supportare la clientela nello svolgimento delle pratiche contrattuali, collegate all’acquisto dei prodotti, con gli enti concedenti (leasing) - sovrintendere alla consegna dei prodotti, monitorando i relativi aspetti logistici, in modo che tutte le connesse attività amministrative e logistiche siano gestite con efficienza e precisione - curare la preparazione e l’emissione di offerte e ordini, fino alla redazione dei contratti di vendita, in base alle direttive della Direzione Commerciale e in coordinamento con il Reparto Amministrazione-Contabilità Generale - sovraintendere e curare i processi di fatturazione e registrazione contabile relativi agli acquisti di prodotto ed alle successive vendite, in modo da garantire precisione ed affidabilità nella gestione amministrativa delle transazioni - sovraintendere e curare la gestione ed il tempestivo aggiornamento delle banche dati e degli archivi aziendali relativi ai prodotti ed alla clientela (CRM) - sovraintendere e curare la reportistica relativa alle vendite (nuovo e usato), alle trattative in corso, alle previsioni di vendita, all’andamento del fatturato - sovraintendere alla comunicazione esterna, anche per mezzo di stampa specializzata e/o social media, nonché alle attività di marketing - sovraintendere alle attività di traduzione di documentazione técnica e/o di materiale commerciale, predisposti da Casa-Madre - partecipazione a fiere di settore ed eventi aziendali - coordinare un team di 3 persone, con le quali ripartire le attività sottese o incluse nelle suelencate Mansioni principali Competenze richieste: - diploma di laurea triennale (o superiore) in materie giuridico-economiche o ingegneria gestionale - precedente esperienza all’interno del Back-Office commerciale di aziende strutturate attive nella vendita in settori affini (macchine movimento terra, piattaforme elevabili, carrelli elevatori, macchinari agricoli, veicoli industriali, automotive, ecc.) - buon livello di utilizzo del PC e buona conoscenza applicativi pacchetto Office: Outlook, Word, Excel, Teams, Power Point - familiarità con gestionali CRM ed ERP - madrelingua: italiano; conoscenza della lingua inglese, livello B1; la conoscenza del tedesco rappresenterà un plus - approccio empatico, capacità di ascolto ed alla condivisione delle informazioni - comunicazione efficace e chiara verso l’interno e verso l’esterno - spiccata attitudine all’analisi, alla precisione ed all’organizzazione - deciso orientamento al risultato ed alla soddisfazione del cliente, sia esterno che interno - affidabilità, dedizione al lavoro, proattività e senso di responsabilità - in possesso di Patente B, automunito/a Sede di lavoro: La sede di lavoro sarà a Monfalcone (GO). Cosa offriamo: - Walfare aziendale strutturato - Programmi di formazione continua e opportunità di crescita professionale - Programmi di formazione per soft skills One Passion. Many Opportunities. The company: Location: Liebherr-Italia S.p.A. Via Chico Mendes 17 34074 Monfalcone Italy (IT) Contact: Giulia Carocci