Codice ricerca: PK11186
Importante produttore nazionale, leader nella produzione di un'articolata gamma di equipaggiamenti PREMIUM destinati al settore della ristorazione (preparazione e confezionamenti alimentari), per il potenziamento della propria struttura di vendita, ci ha incaricati di ricercare:
AGENTE GENERALE
Emilia Romagna + Verona e Trentino Alto Adige
con il compito di conseguire gli obiettivi di fatturato e sviluppo per l'area assegnata, relativamente ai canali costituiti da agenzie / concessionari / distributori/ rivenditori specializzati nei prodotti professionali per cucine, mense, ristoranti e produttori di alimenti .
Collabora con il Responsabile Commerciale per la definizione delle strategie di vendita e definisce gli obiettivi in relazione alle quote ed alle opportunità di mercato.
Mantiene e sviluppa le relazioni con agenzie / concessionari / distributori / rivenditori consolidati e potenziali, attraverso visite periodiche e informazioni sistematiche sui prodotti del Gruppo ed effettua dimostrazioni tecniche sull'uso dei prodotti organizzate presso i rivenditori .
Negozia le condizioni di fornitura (sconti, premi, promozioni, condizioni di pagamento), in coerenza con le politiche stabilite.
Monitora la concorrenza e svolge un ruolo di interfaccia fra l'azienda ed i partner commerciali.
Il candidato ideale, in possesso di diploma superiore o laurea, ha maturato significativa esperienza in posizioni di Agente / Area Manager preferibilmente nel settore del "food service equipment " (prodotti professionali per cucine, mense, ristoranti etc.) presso realtà aziendali leader di settore e modernamente organizzate.
Ottime capacità relazionali e di negoziazione, orientamento al risultato, spirito d'iniziativa, determinazione, motivazione e dinamismo, unitamente a dimestichezza con i principali strumenti Office e disponibilità a sistematiche trasferte sul territorio assegnato, completano il profilo.
L'interesse verso il mondo culinario o della gastronomia costituisce titolo preferenziale.
E' previsto l' inquadramento come agente monomandatario : la retribuzione è costituita da un contributo spese fisso mensile (indicativamente per 2 anno) più provvigione e premi al raggiungimento degli obiettivi.
E' auspicata la residenza a Modena o Bologna .