Overview
Prestigiosa azienda multinazionale leader nella produzione di macchine utensili ad elevata tecnologia in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più qualificati, ci ha incaricati di selezionare un Venditore / Agente.
La persona prescelta si occuperà dello sviluppo del business aziendale instaurando rapporti di fiducia con i clienti e ponendosi come guida e riferimento tecnico-commerciale.
Sarà in grado di capire, prevedere o anticipare le esigenze dei clienti strutturando una proposta che risulti centrale alle loro necessità.
Gestirà e amplierà un importante portafoglio clienti già in suo possesso.
Analizzerà e monitorerà costantemente le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi, concordati con la Direzione Commerciale, acquisendo informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità.
Attività
Mappatura e pianificazione strategica dell'area assegnata attraverso l'analisi del potenziale di mercato, l'identificazione di settori target e l'ottimizzazione della copertura territoriale tramite strumenti CRM;
Gestione della relazione tecnico-commerciale su specifiche applicazioni delle macchine, con analisi costi-benefici per la scelta delle soluzioni più performanti;
Sviluppo di proposte tecnico-commerciali comprensive di dettagli tecnici, simulazioni operative, costi, tempistiche e condizioni di fornitura;
Organizzazione di dimostrazioni tecniche e prove applicative presso clienti o in showroom aziendale, per evidenziare vantaggi tecnici e produttivi delle soluzioni offerte;
Fidelizzazione del cliente attraverso il monitoraggio costante delle performance post-vendita e la proposta di soluzioni di miglioramento tecnologico (retrofit, aggiornamenti software);
Raccolta di dati sui competitor per il monitoraggio del mercato, lo studio delle tendenze del settore e lo scouting di nuovi clienti;
Supporto al cliente in fase decisionale, anticipazione dei bisogni e creazione di una sensazione di necessità / opportunità all'acquisto;
Monitoraggio della propria attività redigendo una reportistica periodica e analizzando i propri risultati in un'ottica di miglioramento continuo (analisi attività, dettaglio aspetti commerciali e tecnico-commerciali, costi e ricavi).
Requisiti
Solida competenza tecnica nelle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo e tecnologie correlate;
Disponibilità a frequenti trasferte all'interno dell'area assegnata, garantendo una presenza costante presso clienti e partner;
Abilità nella gestione di trattative complesse, con focus su prodotti ad alto contenuto tecnologico e soluzioni innovative, capaci di soddisfare esigenze personalizzate.
Zona di lavoro
Piemonte
La vendita è facilitata dal robusto posizionamento dell'azienda sul mercato, supportato dall'elevata qualità percepita e dalle caratteristiche distintive delle macchine utensili, tra cui affidabilità, innovazione tecnologica, integrazione con software CAD / CAM avanzati e design ergonomico pensato per massimizzare l'efficienza operativa.
Previsto un contratto a tempo indeterminato come dipendente oppure una collaborazione in partita IVA, entrambi offerti con condizioni economiche altamente competitive e superiori alla media di mercato.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. ************* Prot. n° ).
I candidati ambosessi (L.********) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE **********).
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