Descrizione del ruolo
La risorsa verrà inserita nell'ufficio commerciale estero e supportando il resto del team si occuperà di:
1. Redazione di offerte commerciali: gestione della fase di quotazione ed offerta; generazione di specifiche progetto anche mediante strumento di specificazione;
2. Monitoraggio Pipeline Retail, Pipeline Pjt mediante l'utilizzo del CRM Dynamics 365;
3. Processo di inserimento ordine mediante sistema gestionale SAP e monitoraggio ordinato giornaliero;
4. Processo di analisi portfolio ordini, coordinamento con pianificazione, gestione delle date consegna richiesta da cliente;
5. Definizione priorità per previsioni fatturato giornaliero, mensile, trimestrale e annuale;
6. Processo di analisi Finance e status creditizio del cliente;
7. Processo di spedizione e logistica. Coordinamento ufficio fatturazione e magazzino;
8. Processi di reso merce, assistenza tecnica, segnalazione anomalie e, più in generale attività costumer service;
9. Business review e supporto alla forza commerciale e attività pro-attive alla vendita;
10. Processo certificazioni e specifiche di prodotto legate alle geografie di riferimento;
11. Stesura condizioni commerciali e provvigioni a procacciatori;
12. Follow up distribuzione Cataloghi e Listini e Marketing Material;
13. Partecipazione saltuaria ad eventi e visite clienti.