Per azienda specializzata nel settore dell’impiantisca di supporto alle infrastrutture ferroviarie, e dell’ingegneria degli impianti ferroviari ricerchiamo un contabile di cantiere in ambito trasporto ferroviario.
RESPONSBAILITA’ : la risorsa sarà determinante e strategica per garantire che i lavori ferroviari rispettino i vincoli economici e siano documentati correttamente quindi procedano secondo le tempistiche previste.
Attività principali
* Gestione della contabilità di cantiere: tiene traccia delle attività economiche, redige documenti contabili come libretti delle misure, SAL (Stati Avanzamento Lavori), certificati di pagamento.
* Redazione e aggiornamento del budget di commessa: analizza i costi, redige computi metrici, effettua analisi prezzi e stime economiche.
* Monitoraggio dell’andamento economico: rendiconta periodicamente lo stato dei lavori dal punto di vista contabile, evidenziando eventuali scostamenti rispetto al budget.
* Supporto tecnico-amministrativo: collabora con il Direttore Tecnico di Cantiere e con il Responsabile della Contabilità di Produzione per garantire la correttezza dei dati contabili.
* Gestione dei rapporti con la committenza e i subappaltatori: elabora SAL attivi verso la stazione appaltante e SAL passivi verso i subappaltatori.
* Analisi delle commesse: valuta criticità e opportunità durante la fase di stesura del budget.
Requisiti
* Laurea in ingegneria, architettura o diploma tecnico (es. geometra)
* Ottima conoscenza dei processi contabili e delle normative del settore infrastrutturale
* Capacità di analisi e precisione nella gestione dei dati economici.
* Requisito indispensabile: provenienza dal settore ferroviario
Sedi: San Giovanni Teatino - Roma- Bari - Ancona(CH)
RAL: a partire da 38K
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004