Field Sales / Commerciale B2B - Centro Italia F/H
Etablissement : SHOPOPOP - Italy
Piacere di conoscerti, noi siamo Shopopop, la consegna collaborativa!
Uniamo il meglio della tecnologia e del buon senso per consegne più virtuose. Il concetto? Dei privati - chiamati anche "driver collaborativi" - ottimizzano i loro percorsi frequenti in macchina per effettuare consegne a domicilio (da supermercati, fioristi, enoteche) in cambio di una mancia.
Offriamo un servizio di consegna flessibile, umana e sostenibile, senza perdere i vantaggi della logistica tradizionale.
Shopopop sta crescendo e così anche il nostro team!
Per supportare lo sviluppo in Italia, stiamo cercando un Field Sales che abbia ricoperto un breve ruolo di vendita o di rappresentanza commerciale per il canale B2B in ambito GDO / Retail. Farà riferimento e lavorerà a stretto contatto con il Country Manager e con i commerciali senior, cooperando con il Marketing Manager ed in continua comunicazione con i corrispettivi Sales in tutta Europa.
La nuova figura avrà come obiettivo l'espansione del parco clienti della zona del Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzi e Molise e, con il coordinamento della Sede, sarà responsabile di tutte le fasi: ricerca, contatto, trattativa e post-vendita. È preferibile la residenza nell'area di pertinenza.
In Shopopop, siamo convinti che l’attività commerciale si fondi prima di tutto sulle reazioni umane e la soddisfazione dei nostri partner è al centro della nostra strategia di sviluppo. La soddisfazione dei nostri clienti e la loro fidelizzazione si costruisce offrendo loro un attento follow-up
Seguendo indicazioni e obiettivi della Sede, svilupperà il proprio portafoglio attraverso una prospezione strategica e l’ascolto attivo del feedback dei clienti.
Presenterà la nostra soluzione, convincendo i potenziali clienti a scegliere e ad apprezzare la nostra proposta di valore, con l'obiettivo di aumentare il fatturato e la quota di mercato del territorio di pertinenza.
Supporterà la corretta implementazione del servizio di consegna svolgendo formazione in presenza, monitorando eventuali controversie e incidenti;
Creerà relazioni durature con nuovi clienti, supermercati, fioristi, enoteche, dai primi contatti fino alla stipula del contratto quadro; visiterà i partner attivi, anticipando le loro richieste per rispondere in modo efficace a tutte le loro istanze correlate sia al nostro servizio che ad alcuni aspetti amministrativi.
Lavorerà in maniera interfunzionale con il Marketing e il Customer Service per gestire le iniziative in corso, fornendo informazioni necessarie al miglioramento del servizio e del prodotto.
Hard skills richieste:
Esperienza di vendite B2B, preferibilmente di servizi, a clienti della Grande distribuzione organizzata, imprenditori diretti e retailers;
Ottima capacità nelle chiamate a freddo e nella presa di appuntamenti;
Capacità analitica supportata da evidenze; problem solving; spirito di squadra; dimestichezza con il CRM, preferibilmente Hubspot;
Autonomia, flessibilità e pianificazione nel perseguire gli obiettivi di vendita;
Conoscenza dell’inglese.
Ral commisurata all'esperienza del candidato + auto aziendale + bonus incentivanti di sicuro interesse al raggiungimento degli obiettivi personali e aziendali.
Onboarding previsto per Settembre
#J-18808-Ljbffr