Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una REFERENTE UNICO/A CONTABILE FISCALE AMMINISTRATIVO/A.
La risorsa entrerà in una rinomata torneria automatica specializzata nella lavorazione dell’ottone conto terzi, con oltre 70 anni di esperienza. Oggi rappresenta un punto di riferimento in Italia, in Europa e a livello globale. Una realtà orientata all’innovazione continua e all’eccellenza, dove tecnologia e automazione si fondono con il valore umano.
- gestione della contabilità generale, degli adempimenti fiscali e delle registrazioni contabili con particolare focus su fatturazione passiva, gestione cespiti, liquidazioni IVA mensili, lipe e annuali;
- tenuta dei libri contabili;
- gestione dei rapporti con i principali interlocutori esterni quali banche e professionisti;
- svolgimento in autonomia di tutti gli adempimenti fiscali, avvalendosi del supporto del consulente fiscale esterno per quanto riguarda gli aspetti interpretativi e di aggiornamento, e produzione in autonomia di tutte le dichiarazioni fiscali e tributarie da sottoporre alla verifica del consulente fiscale;
- scritture per la redazione del bilancio di verifica ante imposte;
- individuazione e gestione di finanziamenti a sostegno dell’azienda (bonus, crediti d’imposta, bandi).
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- è richiesta un’esperienza pregressa di almeno 7/8 anni nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità;
- preferibile la provenienza da contesti di dimensioni contenute in cui si presuppone abbia avuto modo di gestire in autonomia tutti gli aspetti contabili/amministrativi;
- la risorsa individuata tratterà anche questioni che generalmente non vengono gestite da chi opera in amministrazione e contabilità (vedasi, a titolo esemplificativo, crediti d’imposta e bandi).
Completano il profilo ottime doti relazionali, ottima capacità di gestione dello stress, flessibilità mentale/operativa e riservatezza nei confronti dei dati gestiti ed elaborati.
Inquadramento: CCNL Metalmeccanica industria 55 K INDETERMINATO.
Orario di lavoro:40 ore settimanali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.