PIl candidato dovrà garantire lo sviluppo continuo di clienti nuovi ed esistenti nell’area di vendita assegnata tenendo conto degli obiettivi aziendali. /p pPrincipali attività: /p p· Si occupa di promuovere e vendere i prodotti dell'azienda a clienti diretti. /pp· È responsabile dello sviluppo e dell'acquisizione di nuovi clienti /pp· Segue l’intera trattativa, dalla proposta tecnica iniziale alla vendita finale del prodotto /pp· Valuta i requisiti tecnici e di prodotto del cliente, formula raccomandazioni sui prodotti, valuta la necessità di un coinvolgimento della fabbrica e garantisce il livello di supporto appropriato. /pp· Acquisisce una conoscenza approfondita del profilo del cliente, comprendendone le condizioni di business ed individuandone gli attori corretti. /pp· Redige le offerte commerciali complete dei termini di fornitura e pagamento /pp· Si occupa della gestione professionale delle attività sul territorio assegnato in modo organizzato e pianifica le visite clienti con priorità. /pp· Definisce le strategie di crescita ed individua i clienti target da acquisire /pp· Elabora previsioni di vendita accurate e sviluppa strategie, coerenti con la direzione aziendale, che ne garantiscano il raggiungimento. /pp· Partecipa alla pianificazione strategica dell'azienda e dei prodotti. /pp· Garantisce un supporto applicativo di alta qualità ai clienti, sviluppa e mantiene una conoscenza pratica della tecnologia e dei prodotti, delle loro applicazioni e dei loro limiti. /p pOltre alle aree di responsabilità sopra menzionate, il candidato dovrà rispecchiare le qualifiche e i requisiti sotto elencati. /p pQualifiche: /pp· Laurea in Ingegneria o Fisica /pp· Esperienza di vendita nel settore del testing e della ricerca e sviluppo /pp· Buona conoscenza della lingua inglese /pp· Conoscenza di Microsoft Office e CRM /ppRequisiti: /pp· Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero /pp· Capacità di lavorare in autonomia, per obiettivi e dimostrando un elevato spirito di iniziativa /pp· Abilità nelle trattative /pp· Forte orientamento al cliente /pp· Capacità di lavorare in team e in realtà internazionali /pp· Spiccate doti di problem solving /ppbr/ppPossono costituire titolo preferenziale: /pp· La conoscenza della lingua tedesca /pp· L’esperienza nel mondo NVH (Noise, Vibration and Harshness) /ppbr/ppSe interessati inviare CV direttamente a /p