PpIl/la Product Trade Marketing Manager sarà responsabile della definizione e dell’implementazione delle strategie di posizionamento del brand e delle collezioni, coordinando le attività di trade marketing e merchandising. Lavorerà a stretto contatto con la Direzione Stilistica, le Vendite (responsabili di filiale e di showroom) e la Comunicazione per assicurare coerenza, visibilità e successo commerciale sui diversi mercati e canali. /p h3Attività principali: /h3 ul liAnalizzare collezioni, concorrenza e trend di mercato per identificare opportunità e linee guida di sviluppo. /li liDefinire il posizionamento e le strategie di brand e di prodotto, in coerenza con gli obiettivi aziendali. /li liFornire direttive e brief per lo sviluppo delle nuove collezioni alla direzione stilistica. /li liElaborare e implementare la strategia di lancio delle collezioni, sviluppando strumenti a supporto della forza vendita e coordinandosi con vendite e marketing comunicazione. /li liGestire il merchandising presso showroom e rivenditori, assicurando la corretta presentazione e valorizzazione delle collezioni. /li liPianificare e coordinare iniziative promozionali mirate per canale e per mercato, in ottica trade marketing. /li liMonitorare costantemente i risultati delle collezioni e delle attività promozionali, proponendo azioni correttive dove necessario. /li /ul h3Competenze richieste: /h3 ul liLaurea in Economia, Marketing, Design, Architettura o affini. /li liOttima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua (francese) /li liConoscenza di strumenti avanzati per l'analisi dei dati (CRM, analytics per e-commerce) e l'ottimizzazione delle performance. /li liEsperienza pregressa (5+ anni) in ruoli di Brand Marketing, Trade Marketing o Collection Management, preferibilmente, ma non in via esclusiva, nel settore moda o beni di lusso. /li liConoscenza approfondita dei trend di mercato e delle dinamiche di posizionamento brand. /li liVisione strategica e capacità di tradurre insight in azioni concrete. /li liForte orientamento al risultato e sensibilità commerciale. /li liEccellenti capacità comunicative e relazionali. /li liCreatività e sensibilità estetica, unite a un approccio analitico. /li /ul pL'azienda ha sede in Veneto, nella provincia di Venezia, ed è una posizione per cui è previsto un tempo importante in sede. /p /p #J-18808-Ljbffr