CORNAREDO (MI)
la risorsa, per azienda specializzata nella costruzione e la fornitura di attrezzeria scenica, cinematografica e teatrale, sarà inserita presso l'ufficio amministrativo e svolgerà le seguenti mansioni:
* Registrazione fatture attive e passive (anche extra UE)
* Predisposizione fatture attive e autofatture con invio al sistema elettronico
* Gestione prima nota con incassi e pagamenti
* Contabilizzazione delle movimentazioni di fondi di investimento
* Gestione delle pratiche INTRA mensili con invio alle dogane.
* Liquidazioni IVA periodica, predisposizione dichiarazioni LIPE e preparazione Dichiarazione IVA annuale
* Predisposizione Bilanci infrannuali con analisi gestionale
* Analisi degli incassi e pagamenti mensili secondo previsioni di Cassa
* Controllo mastrini e partitari
* Preparazione CU professionisti
* Registrazione beni strumentali ed elaborazione ammortamenti
* Rilevazione scritture di rettifica e oneri deducibili in sede di chiusura di Bilancio
* Stampa registri IVA e beni
* Attività di supporto alla redazione del bilancio d’esercizio (verifica e deposito a cura del Commercialista)
* Gestione documentazione relativa ai dipendenti
* Gestione pagamenti in uscita (bonifici, F24, Ri.Ba, ritenute autonomi)
* Gestione scadenzario relativo agli adempimenti fiscali e ai servizi attivi e passivi
* Affiancamento amministratori e dello studio incaricato nella predisposizione di documentazione per bandi di contributo e finanziamenti
TIPOLOGIA DI CONTRATTO
DETERMINATO 6 MESI
SEDE DI LAVORO
CORNAREDO (MI)
Affiancamento amministratori per:
* monitoraggio e nell’analisi degli indicatori di performance rispetto al business plan e agli obiettivi aziendali (tempi, marginalità, ecc)
* predisposizione reportistica economico-finanziaria
* pianificazione economico-finanziaria
* monitoraggio delle opportunità fiscali (es. decontribuzioni, finanziamenti, ecc.)
* relazioni con commercialista, consulente del lavoro, consulente sicurezza e medico del lavoro, consulente bandi, consulente legale, gestore bancario, CCIAA, ecc.
PROFILO IDEALE
* Esperienza pregressa nelle mansioni di almeno 3 anni
* Dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali (gradita conoscenza di gestionale Alyante di Team System)
* Ottima conoscenza pacchetto Office
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Autonomia, senso di responsabilità e riservatezza
* Ordine, precisione, meticolosità
* Attitudine digitale e dematerializzata
* Approccio strategico alle attività nell’ottica di migliorare l’integrazione tra i dati, di eliminare il lavoro manuale, ripetitivo e non professionalizzante, di efficientare i processi e i flussi di informazione
ORARIO DI LAVORO E CCNL
Part time 21 h settimanali - CCNL Metalmeccanico industria
RETRIBUZIONE
1300 euro netti /circa + ticket buoni pasto da 6 euro
L'offerta è rivolta a tutte le persone nel rispetto delle pari opportunità di genere, diversità e inclusione (ai sensi Dlgs 198/2006, 215/2003 e 216/2003)
#J-18808-Ljbffr