Principali responsabilità:
* Supporta l'implementazione e il raggiungimento di obiettivi, traguardi, e misurazioni definiti dalla strategia della marca;
* Collabora con team marketing nella pianificazione e nello sviluppo di nuovi prodotti e contenuti;
* Analizza le tendenze di mercato e le esigenze della filiera distributiva;
* Monitora tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, interfacciandosi con le diverse funzioni coinvolte nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione dello stesso;
* Garantisce l'aggiornamento e rinnovamento della gamma prodotti, in collaborazione con i diversi interlocutori interni e le agenzie esterne.
* Fornisce gli aggiornamenti più significativi in termini di benchmark di mercato e price positioning della concorrenza;
* Analizza periodicamente i feedback dal mercato in termini di qualità dei prodotti e performance numeriche;
* Implementa la strategia di trasformazione digitale del Brand;
Requisiti necessari
* Formazione universitaria: Laura specialistica in economia o similare;
* Esperienza professionale di almeno 3 anni nel brand management presso aziende che operano nel settore o sul canale B2B nel settore chimico o edile, caratterizzati da una forte tecnicità di prodotto come fattore competitivo;
* Conoscenza degli strumenti di gestione del prodotto e delle strategie di marketing;
* Ottime doti comunicative e relazionali;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word/Excel/PowerPoint);
* Ottima conoscenza dell'inglese;
* Sede di lavoro: Ibrido - Genova.
Ottima opportunità di carriera.
Solida ed innovativa realtà operante nel settore industriale, ricerca un* Brand Manager - Genova.