LA POSIZIONE Come Social Media & Community Manager avrai l’importante compito di gestire le piattaforme social e la community digitale di una prestigiosa azienda di prodotti gastronomici di qualità. Farai diretto riporto all’Head of Marketing con cui condividerai report e analisi sull’andamento della community, idee e proposte sui contenuti da pubblicare mensilmente con il relativo piano editoriale ed un piano di campagne sponsorizzate. La figura che cerchiamo deve avere un forte passione per il settore Food e per i social media, avere una forte capacità comunicativa e creativa ed essere bravo a gestire feedback di ogni genere. Sono richieste ottime capacità relazionali, gestione delle controversie e dei feedback. Lo spirito di iniziativa e la gestione dello stress, insieme all’entusiasmo e ad un atteggiamento positivo sono un must. I REQUISITI - Conosce del ruolo di Social Media Manager - Ottima conoscenza dei Social Media ed altri canali di comunicazione (Whatsapp, telefono, ecc.) - Ottima conoscenza dei principali strumenti di Web Marketing - Ricerca e analisi creativa - Shooting strategy - Ottima capacità comunicativa verbale e scritta - Buone capacità organizzative e analitiche - Discreta conoscenza del pacchetto Office e Adobe - Discreta conoscenza della lingua inglese LE RESPONSABILITÀ E MANSIONI Di seguito alcune delle responsabilità e mansioni: - Gestione e interazione con la community attraverso i canali social (instagram, facebook, ecc.) in modo attivo (campagne whatsapp, IG stories, ecc.) e passivo (risposta a messaggi, commenti, ecc.) - Gestione Social media e creazione piano editoriale mensile - Gestione delle richieste, feedback e controversie dei clienti COSA TI OFFRIAMO - Contratto di stage per 6 mesi con finalità di assunzione - Possibilità di scegliere da dove lavorare con almeno 3 presenze settimanali in store/ufficio - Essere parte integrante del progetto fin dall'inizio per capire come cresce una catena di successo - Nuovi colleghi e amici - Contratto di lavoro: Stage con finalità di assunzione CHE DISPONIBILITÀ DEVI DARE - Orari flessibili Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage Durata contratto: 6 mesi Orario: - Dal lunedì al venerdì Esperienza: - social media manager: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)