La tua nuova azienda Il nostro cliente è un'azienda Made in Italy in resistente crescita nel settore del Food Equipment con una particolare attenzione alla qualità e originalità dei loro prodotti.
Per ampliamento dell'organico siamo alla ricerca di un Export Manager che gestisca e sviluppi i territori dell'Oceania e del sudest Asiatico.
Il tuo nuovo ruolo Riportando al Direttore Commerciale, si occuperà di sviluppare e gestire principalmente il mercato australiano e della nuova zelanda; ad oggi uno dei mercati target e di riferimento per il panorama Export.
Il/la candidato/a avrà la responsabilità della gestione della politica commerciale declinata sui canali già presenti sul territorio.
Si assicurerà inoltre gli obiettivi di vendita, profittabilità, assegnati, implementando le strategie commerciali definite insieme al management; gestendo altresì il flusso commerciale a 360°, dell'acquisizione, dello sviluppo e gestione dei nuovi clienti, oltre che di quelli già presenti nel portafoglio della società, garantendo la crescita die brand e portfolio prodotti nell'area di riferimento.
Si occuperà inoltre di garantire la reportistica ed il monitoraggio delle vendite e degli obiettivi annuali di fatturato e marginalità.
Cosa avrai in cambio Il salary package e l'inquadramento saranno definiti in base all'esperienza effettiva e ai valori di partenza, con una previsione indicativa tra i ****** € e ****** €.
Di cosa hai bisogno per aver successo La ricerca si orienta verso candidati che abbiano maturato una pregressa esperienza in ruoli Export di almeno 4-5 anni in aziende del food equipment o semilavorati, abbiano voglia di crescere e raggiungere traguardi ambiziosi all'interno di un contesto in forte crescita, cambiamento e dinamico.
Completano il profilo proattività, autonomia, spiccate doti di negoziazione e di relazione, dinamismo, attitudine al team working e approccio "out of the box".
Trasferte: 50%