Il nostro Cliente è una storica realtà operante nel settore dei servizi e soluzioni di Telecomunicazione e ICT, con sede a Milano (MI).
La posizione ricercata è quella di Key Account Manager per il segmento Pubblica Amministrazione su territorio del Lazio, a riporto di un Sales Coordinator.
Le mansioni principali includono:
1. Sviluppo delle relazioni strategiche, con i clienti di riferimento in ambito B2B;
2. Implementazione dei piani strategici per la massimizzazione e la soddisfazione dei clienti, con lo scopo di raggiungimento degli obiettivi di vendita e di fatturato;
3. Contatto costante con il marketing e con la gestione del prodotto, al fine di offrire soluzioni personalizzate che rispondano alle esigenze specifiche dei clienti;
4. Monitoraggio continuo delle prestazioni dei clienti chiave, con analisi dei dati e identificazione delle aree di miglioramento;
5. Gestione e mantenimento dei conti dei clienti assegnati, con accurato controllo dei contratti, delle trattative sui prezzi, delle modifiche ai servizi e dell’elaborazione degli ordini;
6. Aggiornamento e monitoraggio continuo delle tendenze di mercato, tecnologie e concorrenti nel settore delle telecomunicazioni.
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
* Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo e nel settore delle Telecomunicazioni o realtà di soluzioni ICT;
* Laurea in Economia e/o materie affini;
* Capacità di gestione delle relazioni solide e di lungo termine con i clienti chiave;
* Forti competenze commerciali, con comprovata capacità di negoziazione e gestione dei contratti;
* Orientamento al cliente e capacità di rispondere prontamente alle richieste e alle preoccupazioni dei clienti.
Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato.
* Pacchetto economico: RAL commisurata in base all'esperienza del candidato nel ruolo e nel settore + parte variabile + ticket + auto aziendale a uso promiscuo + telefono + pc