Axcent Company è un gruppo di società di System Integration, fondato nel 2008 e presente in Italia con uffici a Milano, Napoli e Pisa. La società fornisce servizi in ambito Engineering, IT, Capital Markets e Treasury Management, e opera in grandi progetti con soluzioni di telemedicina, healthcare digitale e software engineering.
Posizione: Tecnico di Supporto alla Telemedicina
Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di tecnici addetti al supporto alla telemedicina regionale da inserire all’interno di progetti strutturati in ambito sanitario, con compiti di Help Desk di primo livello. Il candidato sarà opportunamente formato prima di iniziare l’attività di supporto.
Responsabilità
* Assistenza all’infrastruttura regionale di telemedicina.
* Supporto ai seguenti servizi regionali: televisita, teleconsulto, teleassistenza, telemonitoraggio Livello 1 e Livello 2.
* Raccolta delle richieste, risoluzione di problemi comuni (accesso, configurazione, malfunzionamenti di base), e inoltro di segnalazioni complesse ai livelli di supporto superiori.
* Assistenza utenti (videochiamate, dispositivi di monitoraggio, piattaforme web) per la trasmissione di dati sanitari.
* Servire da collegamento tra le applicazioni informatiche regionali e l'ambiente operativo di pazienti, ospedali e strutture sanitarie.
Qualifiche richieste
* Diplomato o laureato in informatica, sanità digitale o discipline affini; esperienza lavorativa anche per i primi passi è gradita.
* Conoscenza dei flussi sanitari digitali: prenotazioni, referti, consulti online.
* Familiarità con dispositivi medici connessi (misuratori di pressione, ECG portatili, ecc.).
* Comprensione delle esigenze dei pazienti, rispetto della privacy e del contesto sanitario.
Soft skills
* Proattività e ottime doti relazionali e comunicative.
* Abilità di problem‑solving, analisi e precisione.
* Attitudine positiva, puntualità e accuratezza.
Technical skills
* Conoscenza di sistemi informatici.
* Familiarità con software di telemedicina: piattaforme di videoconferenza, gestione appuntamenti, cartelle cliniche elettroniche.
* Utilizzo di strumenti di ticketing per registrare, tracciare e gestire le richieste di supporto.
* Capacità di assistenza remota (telefono, software di controllo remoto).
* Fondamenti di sicurezza informatica: protezione dati sensibili, privacy (GDPR), crittografia.
* Conoscenza della lingua inglese è gradita.
Offriamo
* Sede di lavoro: Firenze (servita dalla tramvia) con parte di smart working; anche sedi a Pisa e Siena in smart working full.
* Orario di lavoro: full time (lunedì‑sabato, 08:00‑20:00 con copertura su turnazioni da 8 ore).
* Disponibilità: da concordare.
* Ambiente inclusivo e diversificato: tutte le candidature saranno valutate senza considerare età, genere, orientamento sessuale, etnia o disabilità.
EEO statement
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Come candidarsi
Inviare curriculum vitae corredato della dicitura: “Con la presente manifesto il mio consenso attivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation). L’autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firma olografa.” Se la firma non viene ricevuta, non potremo procedere all’elaborazione completa del curriculum.
Link utili
Dettagli sul nostro sito web: axcentcompany.it
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