Azienda retail del settore automotive con 40 anni di esperienza, con sedi a Roma e Viterbo, è la concessionaria di riferimento ufficiale per marchi importanti. Offre un'ampia selezione di auto nuove e usate, servizi di assistenza qualificata e soluzioni di acquisto personalizzate, con passione e attenzione al cliente per un'esperienza d'acquisto semplice e orientata alle esigenze di mobilità. Il responsabile marketing è il leader strategico delle attività di marketing dell’azienda, coordinando le risorse dell’area e gestendo metodi, tecniche e strumenti per la gestione strategica e operativa dei prodotti e servizi del Gruppo. La figura ricercata, in interfaccia con la proprietà, gestirà la comunicazione e l’advertising (online e offline), definirà la strategia di marketing dell’azienda e monitorerà i risultati. In particolare, dovrà : Interfacciarsi con i Brand Manager e gli Operatori BCD per strutturazione e analisi dei Lead; Coordinare risorse di creatività, sito aziendale e lead commerciali; Gestire l’agenzia creativa e le campagne marketing; Eseguire analisi e reportistica; Gestire i costi e il budget delle iniziative di marketing; Definire, con la proprietà, la strategia commerciale di Gruppo. Cerchiamo una persona con esperienza attuale o passata nel ruolo e settore di riferimento, dinamica, curiosa, con forte visione strategico-commerciale e capacità di gestire stakeholder interni ed esterni. Richiesta conoscenza dei principali applicativi informatici, capacità di usare strumenti di CRM, autonomia organizzativa, ottima padronanza della lingua italiana e inglese. Empatico/a Analitico/a Responsabile e affidabile Comunicazione efficace Capacità di dialogo e gestione dei rapporti interpersonali Orientamento al risultato e lavoro per obiettivi Creazione di un annuncio di lavoro per questa posizione J-18808-Ljbffr