* Gestire il team interno di riferimento composto da 2 impiegati commerciali con ruolo di backoffice, interfaccia dell'ufficio acquisti dei clienti, gestione reportistica ed ordini.
* Coordinare il team di 4 agenti esterni suddivisi per aree territoriali.
* Presidiare i clienti top a livello nazionale per raccogliere il feedback per miglioramenti o conferme sul prodotto, basati per circa l'90% in Italia e 10% all'estero.
* Definire e mantenere le strategie di prezzo.
* Svolgere analisi di mercato, della concorrenza, sulla base degli input della direzione e dei clienti presidiati.
* Supportare sul campo gli agenti quando necessario per garantire una consulenza tecnica e qualitativa al portafoglio.
* Recarsi in azienda per presidiare le riunioni di board e definire con la direzione la corretta strategia e le migliorie sul prodotto, garantendo il rispetto degli obbiettivi qualitativi e quantitativi assegnati.
* Esperienza con ruolo commerciale nel settore di riferimento, idealmente con la gestione di un team field di agenti.
* Elevata capacità di gestione di trattative e clienti complessi.
* Forte grado di autonomia decisionale e di collaborazione interne ed esterna.
* Preparazione tecnica sul prodotto grazie all'esperienza nel settore.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Disponibilità a trasferte sul territorio.
mOttima opportunità di carriera.
La figura ricercata, riportando direttamente al board aziendale, si occuperà della direzione commerciale a livello Italia, coordinando due risorse interne di un team di 4 agenti suddivisi sulle regioni principali italiane.
Le attività e le responsabilità principali riguarderanno la gestione dei principali clienti esistenti e dello sviluppo business.