Chi siamo:Konecta è una azienda globale leader nella gestione dei processi aziendali e nell'outsourcing digitale per il customer management, con 120.000 dipendenti appassionati che operano in 30 lingue, su 4 continenti e in 26 paesi.Concentrandosi sulle esigenze e possibilità specifiche di ogni settore, Konecta offre una gamma completa di soluzioni end-to-end per la gestione del cliente, tra cui acquisizione, fidelizzazione, servizio clienti, supporto tecnico e recupero crediti, il tutto basato su un modello di business sostenibile. Questi servizi si fondano su un portafoglio di competenze di livello mondiale, che comprendono la customer experience e la gestione dei processi, soluzioni digitali e tecnologie all'avanguardia.Con sede centrale a Madrid, Konecta genera ricavi globali per 2 miliardi di euro e serve più di 500 clienti, tra cui alcuni dei marchi più importanti nei settori delle telecomunicazioni, dell'energia, della banca, della mobilità, del retail e dell'e-commerce.Posizione:In Konecta la BU Digital è la divisione che si occupa di gestire l’Ottimizzazione dei Processi, il Digital Product Marketing e il Business Consulting, lavorando con strumenti e tecnologie di ultima generazione.L’Innovation Model della BU si basa su principi ben definiti: Customer Centric Driven, Partnership Strategiche e Ottimizzazione delle Risorse.Per la Business Unit Digital stiamo cercando un Senior Account Manager con esperienza consolidata nel settore Telco da inserire nella Direzione Sales.Il Candidato avrà la responsabilità di sviluppare e gestire il business per i Clienti Telco, attivando tutte le leve di selling, up selling e cross selling, supportando le fasi di deal qualification, solution proposal e deal closing.Principali responsabilità:gestire le relazioni con i Clienti Telco durante la fase di negoziazione, garantendo una comunicazione efficace durante e post progetto; gestire la fase di proposition e negoziazione contrattuale tramite:identificazione di opportunità di upselling e cross selling mirate all’incremento del valore delle transazioni con i Clienti esistenti; sviluppo di attività propedeutiche all’acquisizione di nuovi Clienti.coordinare la gestione del Cliente in collaborazione con le altre funzioni aziendali, per tutta la durata del contratto; supportare le funzioni preposte (Marketing e Comunicazione) per lo sviluppo dei servizi/prodotti nel mercato di riferimento; monitorare le performance sui propri Clienti e l’andamento dei progetti anche al fine di migliorare la customer satisfaction; Competenze:Competenze tecniche:conoscenza del mercato di riferimento (Telco); Time Project Management (la presenza di certificazioni costituisce un plus); Inglese livelloB2 (la conoscenza di una terza lingua costituisce un plus).Capacità manageriali:pensiero sistemico; organizzazione e gestione del tempo; gestione del cambiamento; gestione dei conflitti relazionali; negoziazione relazionale.Istruzione: Laurea Magistrale in discipline STEM/Economia e Finanza (master in linea con le competenze del ruolo costituiscono un plus).Esperienza:≥10 anni in funzioni commerciali nell’ area Telco.Altre informazioniSede di lavoro: Corsico (MI)"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.”