L’organizzazione Aleimar ricerca un / una operatore contabile da inserire nella sua operatività in Italia. Tale risorsa si interfaccia con i responsabili di altre aree funzionali al fine di gestire la parte contabile-amministrativa e, all’interno della propria area funzionale, si relazione con il responsabile del controllo e della gestione finanziaria
Aleimar è un'organizzazione no profit che si occupa di sostegno a distanza e di cooperazione internazionale, intervenendo in situazioni di disagio sociale e di estrema povertà, al fine di assicurare ai bambini i diritti fondamentali e un ambiente idoneo alla loro crescita física, umana e sociale.
* Attività
* Gestione amministrativa e tenuta della contabilità generale, analitica e di progetto con relative registrazioni sul programma gestionale SQUARE di Np Solution;
* Gestione e controllo della cassa e delle operazioni bancarie;
* Riconciliazioni bancarie, carte, cassa;
* Emissione e registrazione delle fatture;
* Applicare le tecniche di contabilità generale (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario, ecc.);
* Aggiornamento puntuale del database (inserimento donazioni, coordinamento con le altre aree per la riconciliazione delle donazioni e la corretta gestione dei flussi);
* Collaborare nella revisione del piano dei conti e dei centri di costo in termini di finalità, logica generale, criteri di progettazione, collegamenti con il bilancio di esercizio;
* Predisposizione, relativamente alla dimensione amministrativa e contabile, di materiali e report, cura dei processi di monitoraggio delle iniziative in corso, incluse analisi stato avanzamento delle progettualità;
* Supporto alla redazione del Bilancio (consuntivo e previsionale) secondo la normativa del Terzo Settore (Stato Patrimoniale, Rendiconto Gestionale, Relazione di Missione);
* Supporto all’elaborazione e al monitoraggio del cash flow
* Verifica delle situazioni contabili periodiche per le chiusure trimestrali di reporting e di fine anno;
* Supporto amministrativo per la gestione e la rendicontazione dei progetti finanziati da Istituzioni pubbliche e grandi donatori privati, in stretta collaborazione con i responsabili dell’implementazione dei progetti (Desk Officer e Project Manager);
* Partecipazione e supporto alle attività dell’organizzazione per il proprio ambito di competenza.
* Competenze richieste
* Diploma di ragioneria, preferibile laurea in economia e commercio;
* Almeno due anni di esperienza nella gestione di uffici amministrativi e nella gestione degli adempimenti contabili e fiscali;
* Costituisce elemento preferenziale la pregressa esperienza maturata in enti del terzo settore;
* Capacità di utilizzo dei dispositivi di office automation, dei software dedicati alla gestione contabile, generale e analitica ed una comprensione e capacità di gestione delle interazioni tra i diversi sistemi gestionali che impattano o sono correlati alla contabilità (es. tesoreria, CRM, fatturazione elettronica, piattaforme specifiche di business, ecc.);
* Costituisce elemento preferenziale la conoscenza del software Square Np Solution;
* Costituisce elemento preferenziale la conoscenza e il pregresso utilizzo del database di gestione dei donatori GIVE Np Solution o di sistemi di CRS;
* Conoscenza intermedia della lingua inglese;
* Adesione alla mission e ai valori di Aleimar - OdV :
* Competenze trasversali richieste
* Efficaci capacità comunicative e relazionali;
* Dinamicità, proattività e capacità di lavorare sia in autonomia sia in team;
* Gestione dello stress e problem solving;
* Flessibilità e disponibilità lavorativa
* Patente di tipo B
Contratto di lavoro : Part-time, Tempo indeterminato
Retribuzione : a partire da €1.000,00 al mese
* Computer aziendale
* Orario flessibile
* Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare :
* Tredicesima
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