Per azienda cliente che opera nel settore prodotti per Hotellerie, ricerchiamo un E-Commerce Manager che risponderà direttamente al Direttore Generale.Requisiti:Esperienza pregressa nel ruolo di e-commerce manager o simili;Conoscenza approfondita delle piattaforme e-commerce più diffuse (es. Shopware);Ottime conoscenze linguaggi PHP, HTML, WordPress;Ottime competenze SEO e SEM;Capacità di gestire in autonomia le campagne di marketing online;Ottima conoscenza degli strumenti di analisi (es. Google Analytics, social media insights) e capacità di interpretare i dati;Buona conoscenza della lingua inglese;Buona conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop e Illustrator) (plus);Creatività;Attenzione ai dettagli;Mansioni:Gestire e ottimizzare il sito in autonomia al fine di massimizzare le vendite e migliorare l'esperienza utente, assicurandosi che sia sempre funzionante e aggiornato;Gestire il catalogo prodotti aggiornando e curando le schede prodotto sul sito;Sviluppare e implementare strategie per incrementare le vendite online e raggiungere gli obiettivi aziendali;Creare e ottimizzare campagne di marketing digitali di qualità (SEO, SEM, e-mail marketing, social media, ecc.) e tracciarne gli andamenti;Analizzare i dati delle prestazioni del sito (traffico, tassi di conversione, abbandono del carrello) e identificare opportunità di miglioramento;Coordinarsi con il team dell'ufficio marketing;Gestire il catalogo prodotti, inclusa la descrizione, il pricing e la disponibilità.Luogo di Lavoro: Verona (VR)Full time, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero.- Inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato;- Retribuzione commisurata alle competenze e all'esperienza del candidato;
#J-18808-Ljbffr