Il/la candidato/a verrà inserito/a in un'organizzazione orientata alla crescita e allo sviluppo di una destinazione turistica di eccellenza con possibilità di esprimere e accrescere il proprio talento e la propria creatività in un ambiente lavorativo dinamico.
AREA AZIENDALE
Ufficio tecnico / prodotto
MANSIONI E PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
Supporto al direttore e al team nelle attività di sviluppo/monitoraggio e miglioramento del prodotto outdoor sui territori dell'ambito (Trento, Monte Bondone, Altopiano di Piné);
Project management dei progetti di sviluppo outdoor;
Monitoraggio dei trend e dei competitor, predisponendo report di sintesi;
Proposta ed elaborazione di progetti di sviluppo prodotto in ambito outdoor;
Coordinamento dei rapporti e delle attività con i partner dei progetti assegnati;
Supporto, anche logistico, allo sviluppo di progetti;
Collaborazione con le diverse aree aziendali (digital ed editoria, marketing, guest experience, eventi);
Elaborazione di report di rendicontazione relativi alle attività assegnate.
RAPPORTO DI LAVORO
Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi con possibilità di prosecuzione a tempo indeterminato;
Turni di reperibilità (anche nel weekend) al bisogno.
SEDE DI LAVORO
Uffici operativi ApT Trento.
REQUISITI MINIMI PER LA CANDIDATURA
Laurea in ingegneria edile/civile o ambientale;
Precedente esperienza in studi di ingegneria/architettura o aziende del settore;
Conoscenza almeno di una lingua straniera oltre all'italiano (inglese o tedesco).
COSTITUISCONO TITOLI PREFERENZIALI
Dettagliata conoscenza del territorio e del prodotto turistico;
Conoscenza e pratica dell'attività outdoor alpina;
Conoscenza di una seconda lingua straniera.
COMPETENZE E ABILITÀ
Capacità di analisi dati;
Competenze tecniche legate alla gestione dei sentieri;
Progettazione e sviluppo di prodotti turistici;
Capacità di problem solving e proattività;
Capacità di ascolto e collaborazione;
Organizzazione del lavoro e capacità di pianificazione in base alle priorità;
Predisposizione al rapporto con le persone e comunicazione empatica;
Buone competenze informatiche e di utilizzo pacchetto Office;
Buone competenze nell'utilizzo di software CAD (di simulazione, gestione progetti, progettazione, costruzione ) e nell'utilizzo di software GIS.
Passione per il mondo del trekking e della bike;
Orientamento a risultati e obiettivi;
Flessibilità.
MODALITA' DI CANDIDATURA
Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 30 giugno 2025 in formato telematico a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: .
L'oggetto della mail deve riportare il nome e cognome del mittente e la dicitura "Selezione OUTDOOR PRODUCT SPECIALIST".
Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:
Curriculum Vitae (con i dettagli di contatto e comprovante i requisiti richiesti nel presente avviso);
Copia documento di identità del dichiarante in corso di validità.